Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Oracle è gratis?

Oracle è gratis?

Ciao a tutti,

non riesco a capire una cosa. Ho scarico dal sito di Oracle il database versione EE e l'ho installato sul mio pc personale a casa con SO Fedora.

Se però vado nella pagina "Store" del sito di Oracle vedo che ci sono i prezzi per il database EE, SE e così via....ma se l'ho già scaricato e installato, a cosa si riferiscono quei prezzi?

grazie.
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: Oracle è gratis?

Originariamente inviato da cristal

Se però vado nella pagina "Store" del sito di Oracle vedo che ci sono i prezzi per il database EE, SE e così via....ma se l'ho già scaricato e installato, a cosa si riferiscono quei prezzi?

grazie.
    I database Oracle sono liberamente scaricabili dal loro sito (previa registrazione) ma sono utilizzabili gratuitamente solo per "uso personale" o di sviluppo.

...All software downloads are free, and most come with a Developer License that allows you to use full versions of the products at no charge while developing and prototyping your applications, or for strictly self-educational purposes ...

La versione Express (XE) è liberamente scaricabile ed utilizzabile in ogni contesto

http://www.oracle.com/technetwork/da...ads/index.html

Quindi diciamo che è "a fiducia" se uno lo usa per scopo personale o ne fa altro uso?

grazie mille
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di pan
    Se non ricordo male Oracle XE è una versione limitata ad uno spazio max di 4GB su server monoprocessore. Per piccole applicazioni va benissimo.

Originariamente inviato da pan
    Se non ricordo male Oracle XE è una versione limitata ad uno spazio max di 4GB su server monoprocessore. Per piccole applicazioni va benissimo.
    è free..confermo ed utilizzabile per un solo schema......noi lo usiamo in azineda va + ke bene.....certo per una multinazionale..no..

ma a quel punto l'acquisto d oralce sarebbe una minima spesa!

Utente di HTML.it L'avatar di pan
    Dal file di licenza:
    Any use of the Oracle Database Express Edition is subject to the following limitations;
    • 1. Express Edition is limited to a single instance on any server;
      2. Express Edition may be installed on a multiple CPU server, but may only be executed on one processor in any server;
      3. Express Edition may only be used to support up to 4GB of user data (not including Express Edition system data);
      4. Express Edition may use up to 1 GB RAM of available memory.

Permessi di invio