Hola a todos!
Questo credo sia il mio primo (o quasi) post qui nella sezione flash![]()
Detto questo, per un applicazione che sto realizzando ho bisogno di una bussola che si aggiorni tramite javascript.
Ho trovato un progettino di esempio sul web e sono partito da quello per costruirmi quello che mi serviva, il problema però è che è lento.
Inizialmente ho usato ExternalInterface per permettere a JS di richiamare una callback dichiarata, ma la le performance erano veramente scarse, quindi ho ripiegato su una soluzione alternativa che non comportasse tutto quel lavoro: in pratica sono passato a usare SetVariable.
Il mio problema è che la variabile non si aggiorna :\
In pratica nel codice Flash ho una MovieClip che mi contiene la roba che mi serve con un Evento collegato, l'ENTER_FRAME. Nell'evento verifico se mi è cambiato l'angolo e se si aggiorno la proprietà rotation dello sprite che contiene la bussola.
Se dentro la funzione che gestisce l'evento ENTER_FRAME incremento manualmente l'angolo funziona, se imposto la variabile tramite SetVariable nun va
Ora immagino che tramite javascript io vada ad impostare una variabile "errata". Ho anche provato a creare una variabile tipo root.angle dal mio codice AS per poi impostare con setvariable solo angle ma neanche si compila perché non posso usare root.
Il progetto sta usando AS3 e Flash 9
Grazie a chi accende un lumino![]()

Rispondi quotando