Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aggiornare Grafica

Utente di HTML.it

Aggiornare Grafica

Salve a tutti, ho un problema di aggiornamento della grafica di un frame.
    In pratica ho un bottone che, se premuto, fa in modo che il testo contenuto in jTextPane si evidenzi o si colori in determinate posizioni e ad ogni click del bottone questi effetti cambiano. Quello che vorrei è fare in modo che il tutto fosse applicato premendo una sola volta il bottone. Ho provato nel metodo che gestisce la pressione del bottone a racchiudere tutto il mio codice con un for, però non accade niente, come se la grafica non si aggiornasse. Provando a fare il debug ho notato che le istruzioni vengono eseguite correttamente eppure non determinano alcun effetto. Quindi non capisco il perchè..
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    sono riuscito a risolvere dichiarando un oggetto Graphics e aggiungendo dove mi serviva:
    grafica= Frame.this.getGraphics();
    Frame.this.update(grafica);
    Così funziona, però da come un effetto flash quando aggiorna e un pò si nota.. Esiste qualcosa di meno grezzo o di più efficiente? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Rynard
    grafica= Frame.this.getGraphics();
    Frame.this.update(grafica);
    No assolutamente.

Lascia perdere (almeno per il momento) il "Graphics". Parli di JTextPane e parli di "evidenziare". Che cosa intendi? Cambiare la "selezione"? O cambiare tu gli attributi del testo nel document del JTextPane (che come sicuramente sai può gestire testo "stilizzato")?
    Prima precisa questo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andbin
    No assolutamente.

Lascia perdere (almeno per il momento) il "Graphics". Parli di JTextPane e parli di "evidenziare". Che cosa intendi? Cambiare la "selezione"? O cambiare tu gli attributi del testo nel document del JTextPane (che come sicuramente sai può gestire testo "stilizzato")?
    Prima precisa questo.
    Per evidenziare utilizzo Highlighter mentre si per colorare applico gli stili al testo. Quindi ho delle porzioni di testo evidenziate con alcune parole colorate. La parte di testo con questi effetti per ora cambia ogni volta che si preme un bottone, mentre io vorrei lo stesso comportamento, premendo però una sola volta il bottone.

Permessi di invio