Trami te vba ho creato una funzione che cerca il valore massimo tra delle celle di una tabella.
La funzione tutto ok.
Quando richiamo la funzione me la esegue, ma poi come si recupera il valore che restituisce?
Trami te vba ho creato una funzione che cerca il valore massimo tra delle celle di una tabella.
La funzione tutto ok.
Quando richiamo la funzione me la esegue, ma poi come si recupera il valore che restituisce?
posta il codice
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Come si richiama il valore che restituisce la funzionecodice:Function num_max_I(max As Integer) As Integer Numero = DMax("[RICEV1]", "tblfees") + 1 If Numero > max Then max = Numero End If MsgBox max Numero2 = DMax("[RICEV2]", "tblfees") + 1 If Numero2 > max Then max = Numero2 End If End Function
non ho potuto testarla quindi controllala.
l'ho modificata in quanto avevi omesso l'ipotesi in cui i valori possano essere uguali.
il concetto cimunque rimane quello che la funzione dovrebbe darti un valore quindi per ricavare il dato in una casella di testo basta che fai forms!tuamaschera!tuocampo=tuafunzione.
per lanciarla dove ti serve scrivicodice:Public Function num_max_I(max1 As Integer, max2 As Integer) As Integer If max1 > max2 Then MsgBox max1 num_max_I = max1 ElseIf max1 < max2 Then MsgBox max2 num_max_I = max2 Else MsgBox "valori uguali" End If End Function
num_max_I DMax("[RICEV1]", "tblfees"), DMax("[RICEV2]", "tblfees")
per recuperare il valore in un campo scriverai
forms!tuamaschera!tuocampo=num_max_I DMax("[RICEV1]", "tblfees") ; DMax("[RICEV2]", "tblfees")
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
ho il dubbio che la sintassi esatta sia:Originariamente inviato da borgodiavalon
per recuperare il valore in un campo scriverai
forms!tuamaschera!tuocampo=num_max_I DMax("[RICEV1]", "tblfees") ; DMax("[RICEV2]", "tblfees")
forms!tuamaschera!tuocampo=num_max_I (DMax("[RICEV1]", "tblfees") ; DMax("[RICEV2]", "tblfees"))