Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Frankos

Problema con invio mailing list

Ciao,

devo inviare una mailing list con circa 500 iscritti.
    Ho splittato l'invio in pacchetti da 50, ma purtroppo invia la mail solo a pochi destinatari e molto lentamente.
    E' possibile che il tutto sia rallentato a tal punto da tutta una serie di if...then (ne ho circa 40) e che faccia sì che l'invio si blocchi?

Grazie
    Ciao
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

No, non é quello.
    Ho provato a togliere tutti gli if...then e la procedura é fortemente rallentata ugualmente.
    Anche se filtro e invio la mail a soli 10 iscritti, la cosa é molto lenta.

Con il mio codice ad ogni invio singolo, immetto il valore 1 in un campo "mail inviata" del db.

Se tolgo l'istruzione objMail.Send(), non c'é nessun intoppo: il codice fa tutto quello che deve fare e immette il valore 1 nel campo "mail inviata" di tutti i 500 iscritti e lo fa in modo molto rapido.
    Ma se reinserisco objMail.Send(), in questo caso l'invio viene fatto molto lentamente e solo per 10-20 iscritti, poi più nulla...

A cosa sarà dovuto?
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    ciao, non è che hai delle limitazioni sull'invio delle mail dal tuo provider? tipo per numero o per tempo di attesa tra una mail e l'altra per evitare cicli continui?

Ho ridotto il numero di pacchetti a 20 ed adesso sembra funzionare, anche se per l'inviodell'e-mail ai 500 iscritti prende circa 1 ora, ma a questo punto credo che sia normale.
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

Permessi di invio