Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Disinstallare Internet explorer 8

Vorrei disinstallare Internet explorer 8, oppure downgradarlo (si dice così?) alla versione 7.

Ho cercato tramite Google, ma non ho trovato niente; o meglio, ho trovato un'infinità di descrizione ma non mi hanno funzionato o sono io che non ci ho capito.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Goditi la vita, è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    puoi disinstallarlo da installazioni applicazioni
    lunga vita e prosperità

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da fazius
    puoi disinstallarlo da installazioni applicazioni
    Non mi risulta che IExplorer sia downgradabile e neppure disistallabile da installazione applicazioni .

Inoltre IE7 , non è compatibile con windows 7

Lascialo li a marcire e passa a Firefox!
    K. L. Thompson
    You can't trust code that you did not totally create yourself.
    A. Bogk
    UNIX is user-friendly, it just chooses its friends.

E' il browser "di fabbrica" Microsoft associato al sistema operativo Windows, il che significa che se lo dovessi disinstallare (si può fare smanettando parecchio col registro di sistema), alcuni programmi per Windows che aprono collegamenti web e che cercano Internet Explorer (qualunque versione) per entrare in Rete, andrebbero in crash!
    Per cui il mio suggerimento è di tenertelo installato, magari rimuovendo ogni icona dal desktop e anche dal menù Start!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    scusate ma io ho win xp pro e da installazioni applicazioni posso disinstallare i8 visto che è nella lista e passare a i7
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Grazie per il vostri interventi.

Il problema era a monte, più complicato. Avevo un modem USB, che peraltro era anche lento; ogni tanto "sbarellava" il driver (o qualcosa di simile) e dovevo:
    1.disinstallare il driver, o ciò che ne restava
    2.reinstallare il driver
    dopo di che il modem funzionava di nuovo.

Da alcuni mesi la cosa era diventata impossibile: agendo per la disinstallazione appariva un alert strano e la disinstallazione non era possibile. Cercando informazioni su Internet risultò che si trattava d'una incompatibilità tra i driver dei modem USB ed Internet explorer 8; trovai la descrizione d'una soluzione abbastanza semplice e la cosa funzionò.

Recentemente è sbarellato di nuovo. La vecchia soluzione semplice stavolta non ha funzionato. Sempre cercando su Internet ho visto che l'unica soluzione era togliere di mezzo IE 8. Ma non ho capito come poter fare. In Pannello di controllo, Installazione applicazioni, non c'era IE. Ho trovato due programmini che avrebbero dovuto toglierlo, ma non lo hanno tolto. Il motivo della rimozione di IE8 era questo: poter ripristinare il driver del modem USB, dopo di che avrei anche potuto reinstallare IE8.

Comunque stamattina ho risolto tutto: ho comprato un modem Eternet (di dice così?), che non ha bisogno di driver, si è lasciato installare abbastanza semplicemente e, da un paio d'ore, sta funzionando benissimo.

Grazie di nuovo per i vostri interventi e saluti a tutti .
    Goditi la vita, è gratis.

Permessi di invio