Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Differenza tra Eventi

Differenza tra Eventi

Ciao a tutti

Potreste spiegarmi la differenza tra i seguenti tipo di evento e come vengono gestiti :

Evento di un bottone (Actionlistener)
    come scaturisce , chi lo genera, chi lo cattuta ecc

Evento da tastiera (Keylistener)
    stessa spiegazione

Evento da mouse(MouseListener)
    stessa spiegazione

Grazie a tutti per la disponibilità !!!

Re: Differenza tra Eventi

Originariamente inviato da SHARKSEAL
    Ciao a tutti

Potreste spiegarmi la differenza tra i seguenti tipo di evento e come vengono gestiti :

Evento di un bottone (Actionlistener)
    come scaturisce , chi lo genera, chi lo cattuta ecc

stessa spiegazione

Evento da mouse(MouseListener)
    stessa spiegazione

Grazie a tutti per la disponibilità !!!
    Ma pensi che il forum possa sostituirsi ad un manuale? La risposta comunque è no.

- ActionListener
    - KeyListener
    - MouseListener

Ma pensi che il forum possa sostituirsi ad un manuale? La risposta comunque è no.

ActionListener
    KeyListener
    MouseListener

Sinceramente capisco la frenesia nel dover rispondere ... quello che non capisco è la risposta data a modi rimprovero ... e soprattutto quando viene data senza capire la domanda

Ho chiesto la differenza di eventi (non di ascoltatori) ... mi spiego meglio ... quando clicco su un bottone cosa avviene? la jvm cosa fa per riconoscere l'evento ecc ecc e poi ho chiesto la differenza con gli altri eventi ad esempio se clicco sul mouse cosa avviene, come la jvm riconosce l'evento e che differenza c'è con l'evento del click sul componente

Esempio ( se clicco sul bottone è il componente stesso a lanciare l'evento) cosa fa la jvm???
    Esempio ( se clicco sul mouse come si genera l'evento e come lo cattura la jvm ???

Quello che tu mi hai mandato sono link su come si implementano i vari listener che io conosco benissimo

Grazie cmq per la risposta !!!

Originariamente inviato da SHARKSEAL
    quello che non capisco è la risposta data a modi rimprovero ... e soprattutto quando viene data senza capire la domanda
    Nessun rimprovero! Era una raccomandazione.
    Inoltre, la mia risposta non nasce da una interpretazione errata:
    scrivere
    è diverso da
    Evento da tastiera (KeyEvent).

E comunque, facendo una ricerca in javadoc (per non nominare Google) basata su questo genere di eventi e traducendo dall'inglese all'italiano, trovi gran parte delle risposte che vai cercando.
    Però forse una delle due cose ti infastidisce..non so.

Non mi infastidisce nessuna delle due cose

Reputo questo forum un punto di riferimento ed ho trovato sempre risposte esaurienti... a volte preferisco avere conferma di quel che studio da persone piu competenti di me.

Ma purtroppo spesso leggo di persone che invitano chiaramente a cercare altrove e, a questo punto, non mi spiego l'esistenza di questo forum.

Cosa è stato creato a fare se non per supporto tecnico ???

Perchè si ha la tendenza ad invogliare le persone a cercare altrove ???

Ma soprattutto credo che ogni domanda per quanto stupida possa sembrare ai grandi esperti del mestiere ... è sempre una domanda lecita e come tale ha diritto di esistere (inoltre non si è obbligati a rispondere) e penso che anche voi quando eravate neofiti avete fatto domande " stupide " se non pure peggio.

Cmq ti ringrazio nuovamente per l'invito a cercare altrove e prendo atto che qui possano scrivere solo scienziati con 12 lauree !!!

Grazie di tutto !!!

Permessi di invio