Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

HELP: supertipi, sottotipi, superclasse, sottoclasse

Salve a tutti,
    dovrei svolgere un test su java ma siccome ho le idee un pò confuse sull'alrgomento, vorrei ke qualcuno mi scriva le risposte V o F alle seguenti domande, così mi posso render conto:

Considerate una classe Importo, due classi concrete Beta e Delta, un’interfaccia
    In, tali che:
    * Beta estende direttamente Importo e implementa In
    * Delta estende direttamente Beta.

1 se il codice di un costruttore di Beta non inizia con una chiamata this(...) o super(...),
    il compilatore aggiunge la chiamata super() ma poi segnala un errore
    2 Alfa `e un supertipo di Delta
    3 Beta deve fornire l’implementazione dei metodi di In
    4 una variabile di tipo In pu`o riferirsi a oggetti creati con new Importo(...)
    5 In possiede un costruttore
    6 almeno un costruttore di Delta richiama implicitamente o esplicitamente un costruttore di Beta
    7 una variabile di tipo In pu`o riferirsi a oggetti creati con new Delta(...)
    8 Delta pu`o fornire l’implementazione di metodi di In, ma non deve necessariamente farlo
    9 Delta `e una sottoclasse di In
    10 Delta `e un sottotipo di In
    11 Alfa `e un sottotipo di Delta
    12 una variabile di tipo In pu`o riferirsi a oggetti creati con new Beta(...)

Grazie in anticipo!

Perdonami, ma a me sembra che tu voglia che qualcuno svolga i compiti al posto tuo. Comunque, puoi rispondere a tutte le domande semplicemente implementando le varie classi e facendo le dovute prove.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: HELP: supertipi, sottotipi, superclasse, sottoclasse

Originariamente inviato da albakiara
    Salve a tutti,
    dovrei svolgere un test su java ma siccome ho le idee un pò confuse sull'alrgomento, vorrei ke qualcuno mi scriva le risposte V o F alle seguenti domande, così mi posso render conto:
    Ma questo tipo di richiesta non è ammessa in questo forum (vedi Regolamento interno).

Qui si discute di problemi specifici di programmazione.

Se hai dei dubbi con un argomento preciso, apri una discussione in cui si parla di quel preciso argomento (altrimenti si perde il senso dell'uso del forum).

Devo chiudere la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio