Ho una MDI Form nella quale apro anche form modali (aperte con ShowDialog), cè un modo per consentire almeno la pressione del tasto di riduzione ad icona del Form padre?
Ciao
Ho una MDI Form nella quale apro anche form modali (aperte con ShowDialog), cè un modo per consentire almeno la pressione del tasto di riduzione ad icona del Form padre?
Ciao
No, non esiste. Potresti però minimizzare la form padre e poi chiami il showdialog.
I got the remedy
Mi interesserebbe consentire di minimizzare(se l'utente lo desidera) la Form padre sia se nessun form modale è visualizzato(e questo ovviamente funziona normalmente), sia se è visualizzata una form modale.
Eppure qualche Workaround ci deve essere, ho visto un programma che lo fa. Questo programma(mi pare scritto in un linguaggio proprietario), non utilizza il Layout delle finestre Windows ma disegna i bordi ed i bottoni(minimizza, riduci, chiudi) delle form che si aprono.
Le Form "modali" funzionano "semplicemente" che quando si aprono gli eventi del mouse si hanno solo sulla form aperta e sui tre tasti minimizza, riduci e chiudi della form stessa e della form padre.
Se avete qualche idea...
![]()
Non esiste niente di pronto.
Ma non ti basta disattivare la form padre e la form figlia farla vedere normalmente e non in modalità modale? Quanto la form figlia viene chiusa, allora attiva la form padre.
I got the remedy
Per Disattivare intendi Enable = False?
Io vorrei poter minimizzare l'applicazione(Form padre) in qualsiasi momento(che sia visualizzata una form modale o meno).
Con Enabled = False non mi consente di fare ciò che voglio.
![]()