Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[LINQ] Errore di Mapping

Ciao,
    ho appena iniziato ad usare LINQ, ma ho dei problemi.
    Inizio inserendo un file .edmx. Poi aggiungo la tabella tblContract e attravero un LinqDataSource la visualizzo attraverso una ListView: tutto bene.

Aggiungo una tabella tblResource, che è in relazione con la tblContract. Riprovo e tutto è a posto.

Aggiungo un'ulteriore tabella tblSkill, sempre relazionata a tblContract e mi appaiono una serie di errori come:

error 3007: Problem in Mapping Fragments starting at lines 6, 64: Non-Primary-Key column(s) [ContractSkillID] are being mapped in both fragments to different conceptual side properties - data inconsistency is possible because the corresponding conceptual side properties can be independently modified.

oppure

error 3012: Problem in Mapping Fragments starting at lines 6, 64: Data loss is possible in tblContract.ContractSkillID.
    An Entity with Key (PK) will not round-trip when:
    (PK does NOT play Role 'tblContract' in AssociationSet 'FK_tblContract_tblSkill' AND PK is in 'tblContract' EntitySet)

Ho cercato su internet, ma non trovo nulla che mi sia di aiuto. Sbaglio qualcosa io o c'è un inghippo nel sistema che non riesco a capire?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    il problema è che le tabelle le inserisci a step e quindi quella che sarebbe una FK inizialmente te la mappa come proprietà scalare e quando poi aggiungi la tabella con la relazione EF ti lancia l'errore.
    Prova ad inserire nel designer le tre tabelle tutte insieme oppure prima ti importare tblSkills elimina (nel designer) da tblcontract il campo ContractSkillID

Utente di HTML.it
    Ho cancellato tutto e ho fatto come dici tu.

Funziona.

... e dire che per una stupidaggine simile ci ho perso due giorni

Permessi di invio