Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

speedtest.net. Risultati molto diversi con server vicini

Ciao a tutti,
    mi trovo nella provincia di Bari e quando misuro la velocità adsl con speedtest.net. il server di default di solito è quello di Dubrovnik.
    Bene, ecco i risultati di poco fa sul server di Dubrovnik:
    Download: 2,38 Mb/s
    Upload 0.41 Mb/s
    Ping: 236 ms
    Distanza: 100 miglia

Server di Napoli
    Download: 5.62 Mb/s
    Upload 0.43 Mb/s
    Ping: 54 ms
    Distanza 150 miglia

E tali grosse differenze le riscontro sempre.
    Qualcuno mi aiuta a trovare una spiegazione?
    Grazie
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

In generale è normale che i risultati su un server vicino siano migliori di quelli su un server lontano.

In particolare i test fatti su speedtest non sono attendibili per una marea di motivi, non ultimo la discontinuità dell banda fornita.

Il miglior modo per valutare la capacità di banda della propria linea è scaricare una ISO corposa da un server notoriamente potente.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    A volte a me escono piu valori buoni con speedtest esteri che quelli italiani come mai ?

Un paio di giorni fa con uno speedtest francese ho ottenuto 7.4Mega di download mentre speedtest.net a Vicenza mi dava 6.89Mega concordo con Core Dumped sul fatto di scarica la ISO

Grazie a tutti per le risposte
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Scusate ancora una cosa. Che ne pensate dello speed test Mc link?
    Grazie
    Giorgio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Prova quello di ngi, non è male!

Si fivendra,
    lo speed test di ngi è completo e ben spiegato. Grazie
    Non ho capito, però, perchè scansiona il firewall.
    Giorgio

Permessi di invio