Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema conflitto tra jquery e jquery!

Non è uno scioglilungua ma il mio personalissimo problema giornaliero che mi blocca il lavoro da ormai 3 ore.

Ho due tipi di movimenti da produrre nella stessa pagina.
    il primo permetet ai li all'interno di un ul di slittare da destra a sinistra, il secondo permette di far uscire al di sopra di un' immagine linkata un title un po' più carino(nominato jquerytooltip o simile).

il fatto è questo, se metto l'immagine linkata prima delle slide tutto funziona(non parliamo dell'head ma del codice all'interno del body), se la metto dopo non funziona piu il tooltip(le slide funzionano sempre).

Non saprei proprio come risolvere la faccenda mi dareste una mno?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Non e' che ci sono id simili o classi?? nella consolle javascript non hai errori?

Utente di HTML.it
    La console degli errori non mi da errori!Non capisco proprio xchè questa cosa,se pure ci fossero id uguali dovrebbe dirmelo no?

Cmq per ciarezza ti dico come funziona l'head del documento, ho il richiamo a jquery, poi ho il richiamo a un file js per le slide e uno a un algtro file js per il tooltip. Probabilmente sono loro che litigano ma come posso fare a farli funzionare contemporaneamente senza cambiare jquery che è in comune?

Grazie in anticipo!

PS:Cmq resta strano per me che se cambio l'ordine dei richiami funziona tutto mentre se lo re-inverto il tooltip non funge!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Non e' che il file del tooltip e' un insime di jquery + tooltip? tipo i paccheti che scarichi selezionando i vari plugin. A volte c'e' l'inclusione di entrambi e quindi includi 2 volte jquery.
    Se si dovresti avere nel file compresso i commenti dei vari blocchi di codice.

Utente di HTML.it
    Ti posto il codice del tooltip(il file js per lui diciamo) ma non credo che il problema sia dovuto a un doppio jquery perchè per far funzionare il tooltip devo inserire sia una chiamata a jquery sia una al tooltip.js.

Ecco il codice del tooltip.js

codice:
    // create custom animation algorithm for jQuery called "bouncy"
    $.easing.bouncy = function (x, t, b, c, d) {
        var s = 1.70158;
        if ((t/=d/2) < 1) return c/2*(t*t*(((s*=(1.525))+1)*t - s)) + b;
        return c/2*((t-=2)*t*(((s*=(1.525))+1)*t + s) + 2) + b;
    }

// create custom tooltip effect for jQuery Tooltip
    $.tools.tooltip.addEffect("bouncy",

// opening animation
    	function(done) {
    		this.getTip().animate({top: '+=15'}, 500, 'bouncy', done).show();
    	},

// closing animation
    	function(done) {
    		this.getTip().animate({top: '-=15'}, 500, 'bouncy', function()  {
    			$(this).hide();
    			done.call();
    		});
    	}
    );

$("#baloon img[title]").tooltip({effect: 'bouncy'});
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Raga nessuno può aiutarmi? io posterei anche il codice se non fosse chilometrico diciamo.
    Ribadisco che non riesco a far funzionare due chiamate a jquery nella stessa pagina!

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    puoi anche postare il link della tua pagina pubblica, senza mettere tutto il codice, cosi magari ci diamo un occhiata... se invece stai lavorando in locale mi sa che ti tocca andare in debug...

Utente di HTML.it
    Ho messo tutto oonline su un server gratuito, se mi fai il piacere di darci un occhiata te ne sarei grato, non so piu che pesci prendere onestamente!

http://www.palco.netsons.org/gabriele/suavimar/

Come vedrai dal codice della prima pagina(è solo una pagina) nell'head ci sono dei richiami a jquery_nuovo(che è l'ultimo jquery disponibile sul sito ufficiale),poi c'è scroll,che è lo script per far il movimento se clicchi su contatti(ma non mi da problemi) e in fine ci sono slide e baloon, slide fa scorrere le slide centrali della pagina a seconda del click sul menu, mentre baloon si riferisce al tool tip o tiny tip che dir si voglia che dovrebbe far uscire una finestrella quando passi con il mouse sulla prima immagine infondo a tutto.

Grazie dell'aiuto, attendo fiducioso!

Utente di HTML.it
    a me sembra funzionare sia lo slide che il tooltip... presumo hai già trovato la soluzione!

Permessi di invio