Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Font su windows

Utente di HTML.it

Font su windows

Ciao ragazzi!

Ho scaricato un font da font squirrel (http://www.fontsquirrel.com/fonts/Orbitron), e tramite le direttive font face definite nel css lo utilizzo tranquillamente su tutto il mio sito (sia la light che la bold del font).
    Il problema però è che su windows lo vedo in un modo e su linux in un altro.
    Meglio ancora:su linux si vede da paura, perfetto in ogni carattere e dimensione, su windows invece a prescindere dal browser (firefox, opera, explorer, chrome) si vede un pò deformato (un pò come il fotn di crash bandicoot per play station ).

Googlando ho trovato come suggerimento di mettere line-height:1.5em ma non è servito...

Da cosa può dipendere? Avete idee? Come posso aiutarvi per aiutarmi?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    a che dimensione lo usi il font?
    puoi postare un link che vediamo?

Utente di HTML.it
    Non posso postare link per ora, però mentre cercavo di farti due sceenshot mi sono accorto che zoomando in e out la pagina il carattere di aggiusta a volte (altre no)!
    Ma questa è una vera noia!!!
    Ci sono dimensione consigliate da usare per i font sui vari browser su windows (per font non default)?

Ps: utilizzo due grandezze, 17px e 14px ed entrambi mi danno problemi. Farò un po di test con ogni grandezza, spero di trovare quella giusta o che da meno difetti comunque

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Mah, guarda credo che ogni font abbia le sue caratteristiche, con alcuni preferisco non usare le piccole dimensioni (diciamo sotto i 16px) perchè vengono resi male; invece altri font (sempre non di sistema) si vedono bene anche piccoli.

Tieni conto che c'è anche il discorso dell'antialias che è possibile selezionarlo/deselezionarlo smanettando nelle impostazioni del browser e anche quello fa sì che i font vengano resi in modi diversi.

Permessi di invio