Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: server ftp

server ftp

salve,
    vorrei creare un server ftp per condivdere dei file con un cliente. Pensavo di usare filezilla server ma se il pc su cui viene creato il server è spento, il cliente non può più caricare file.. giusto? .. quindi pensavo a un ftp online gratuito.. ma tutti quelli tipo altervista hanno uno spazio limite di caricamento... quindi il problema persiste.. consigli? non è che riesco su un sito mio che ho già a creare una cartella a cui possa accedere solo il cliente con filezilla senza dargli la passw generale ftp del sito? tipo creare un secondo indirizzo ftp sullo stesso sito? è assurdo quello che chiedo? se no avete qualche consiglio?

grazie

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    chiedi al tuo hoster se hai la possibilità di un secondo accesso FTP limitato a una singola cartella...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

c'è un modo qualsiasi per creare una cartella per ogni utente con proprio accesso in modo che possano scaricare e caricare file solo nella propria cartella?? anche non ftp..non so.. navigo un po' nel buio..

Utente di HTML.it
    non credo esistano servizi online gratuiti di spazio FTP illimitato.

In generale uno spazio poniamo di 1TB costa una cinquantina di euro al mese (a salire facilmente a 200/300).
    ---
    Una strategia brutale, ma che può funzionare per piccole dimensioni, è usare google docs oppure dropbox (in quest'ultimo caso se hai un numero non enorme di corrispondenti puoi usare macchine virtuali per non avere la "fusione" degli account)

Quoto Franz e aggiungo...se hai la gestione "completa" degli utenti ftp del tuo spazio, puoi creare nuovi utenti con una home directory specifica.

Es. il tuo spazio è in "/www/vhost/dominio.it/public".
    Quando ti logghi con FTP in realtà ti logghi già dentro quella cartella e la vedi sul client come "/".
    Se ti sposti nella cartella "img", tu nel client ftp vedi "/img/" ma sul file system sei in "/www/vhost/dominio.it/public/img/".

Detto questo, che ti serve per capire il concetto di home directory, se ne hai la possibilità durante la creazione dell'utente ftp, basta che gli assegni la home directory giusta (es: "/utente1" se il server FTP è ben fatto oppure "/www/vhost/dominio.it/public/utente1" se lo è meno). Il server FTP, sempre se ben configurato (e non dipende da te) quando si logga l'utente "utente1" gli apre direttamente "/www/vhost/dominio.it/public/utente1/" e l'utente1, lato client, sarà in "/" e da lì non potrà tornare indietro a "/www/vhost/dominio.it/public"

Permessi di invio