Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Input in html..

Utente di HTML.it

Input in html..

Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione.Come posso far si che l'utente, inserendo nella stringa di "input" di HTML possa postare un messaggio in una tabella..
    In poche parole vorrei che alla fine della pagina ci fosse una riga di input nella quale l'utente può scrivere, dopodichè la scritta la vorrei visualizzata in una tabella messa ad inizio pagina. Se non sono stato chiaro chiedete pure che spiegherò le parti non chiare. Vi ringrazio tutti anticipatamente

Utente di HTML.it
    se la critta deve rimanere in quella tabella tipo guestbook devi appogiarti ad un database ed usare un linguaggio lato server mentre se la vuoi fare apparire semplicemente li lella pagina aperta dall' utente per quel singolo momento e sufficente usare javascript , faci sapere.

Utente di HTML.it
    Vorrei che l'utente scrivesse in un'area di input e, quando preme il pulsante "manda", il messaggio contenuto nell'input area venga mostrato in output.
    Ad esempio:

ciao sono io. "manda"

Appena il pulsante "manda" viene premuto la casella di testo di input deve sparire ed essere rimpiazzata dal messaggio di output.
    Non so se mi sono spiegato bene, grazie comunque per la risposta.

Utente di HTML.it
    il punto che non mi e chiaro e questo output lo devono vedere altri utenti? se si devi usare unlinguaggio server side eun database

Utente di HTML.it
    Si, il messaggio deve essere visibile a tutti. Il linguaggio che vorrei utilizzare è php. Vorrei solo sapere se io posso assegnare ad ogni tasto un output diverso, poichè i post devono essere numerati. In poche parole se premo un tasto vorrei che assegnasse al post il numero 15, quindi dovrebbe uscire cosi:
    "15. Ciao a tutti".
    Poi se premo un altro tasto voglio che esca il numero 20:
    "20. Sono Tullio".
    Per fare ciò devo creare un output in php e assegnare ad ogni pulsante un numero cosicchè stampi solo quella riga, e lasciare le altre vuote..giusto?

Permessi di invio