Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Pagina molto lenta nel caricare per i vari calcoli che deve fare

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema da risolvere:

nel mio CMS ho una pagina con 20 righe e ogni riga riporta il singolo banner con i relativi click e views ricevute. Le views e i clicks ricevute sono univoche calcolate per ogni singolo IP per ogni giorno.

Ora il mio problema è che:

questa pagina ogni volta che viene aperta ci mette un sacco di tempo a caricarsi in quanto per ogni banner calcola le sue views e clicks univoche (con questa istruzione: select DISTINCT ip, data from impression where data<='$data' && ID_banner = '$row[ID]' and tipo = 'click') e poi riporta il risultato. Questo calcolo impiega per ogni banner diversi secondi e quindi la pagina finisce di caricarsi dopo un paio di minuti, troppo!

Come posso ovviare per non fargli calcolare questi dati ogni volta che viene caricata questa pagina?
    Idee o suggerimenti?

Ciao e grazie

usi correttamente gli indici di mysql??

nel caso potresti cachare i risultati e aggiornarli ad esempio solo una volta al giorno... in questo modo la pagina sarebbe lenta solo la prima volta che viene aperta ogni giorno... certo in questo modo le statistiche non sarebbero in tempo reale però mi sa' che è l'unico compromesso accettabile
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

indicizza meglio le colonne nel database, usa delle views invece che inviare ogni volta la distinct. Controlla che effettivamente sono quelle operazioni ad incidere così tanto nel caricamento
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ho verificato, tutto giusto !

Alla fine ho optato in questo modo: ho messo un pulsantino che se cliccato (apre una pagina nella quale faccio fare il calcolo in tempo reale) mostra le statistiche di quel banner.

Almeno così la pagina è tornata ad essere una scheggia !

Permessi di invio