Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come sapere con quali parole chiave è cercato il proprio sito?

Come da titolo ho un sito web e vorrei sapere quali sono le chiavi più usate per cercare il mio sito in modo da sfruttarle al meglio.

iscriviti a google analytics

iscriviti in modo gratuito a google analytic e potrai monitorare le parole chiave oltre a tante altre cose

Utente di HTML.it
    qualche dritta su come usarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Dalla mia esperienza personale mi sembra proprio che per colpa di usi a sproposito delle Keywords tanti motori di ricerca compreso Google (Se non erro) non le usano neanche più.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Cece74
    Dalla mia esperienza personale mi sembra proprio che per colpa di usi a sproposito delle Keywords tanti motori di ricerca compreso Google (Se non erro) non le usano neanche più.
    Non si sta palando del meta tag keywords, ma delle chiavi effettivamente usate dagli utenti per le ricerche.

Originariamente inviato da Zanzy
    qualche dritta su come usarlo?
    Google Analytics è uno strumento molto completo che può fornire numerose informazioni sull'attività dei navigatori sul sito. A seconda delle esigenze alcune cose possono essere più interessanti di altre.

In merito alla tua richiesta, c'è una sezione che ti elenca le chiavi di ricerca che hanno effettivamente generato accessi al sito. Le puoi anche suddividere per motore. Una delle cose da fare è verificare il posizionamento del sito per quelle chiavi (facendo una ricerca) e vedere in che posizione si trova e con che titolo e descrizione esce. Se hai accessi per quella chiave, può darsi che migliorando la posizione, o modificando la descrizione del tuo sito, questi possano aumentare.

Ti cito inoltre Google Webmster Tools che ti da anche informazioni sulle impressioni, ovvero le visualizzazioni del tuo sito per le chiavi di ricerca, anche se non ci sono stati click. Anche da qui puoi individuare chiavi ricercate per le quali potresti ricevere più accessi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Mi sono iscritto e ho messo il mio sito ora aggiungerò il codice per farlo monitorare.E vi aggiornerò su eventuali domande.

Ciao zanzy,
    se il tuo sito è su piattaforma wordpress ti consiglio questo ottimo plugin

http://wordpress.org/extend/plugins/statpress/

Utente di HTML.it
    No è un forum in phpbb

Permessi di invio