Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Affiancare i DIV

Utente di HTML.it

Affiancare i DIV

Ciao a tutti,

non riesco ad affiancare correttamente dei div, devo fare una cosa del genere:

codice:
     <div id="content">
      <div id="box1"></div><div id="box2"></div><div id="box3"></div><div id="box4"></div>
      <div id="box5"></div>
      <div id="box6"></div><div id="box7"></div>
     </div>
    Il mio css:

codice:
    div#content
    {
     margin-left:200px;
     padding: 1em;
    }
    div#box1
    {
     float: left;
    }
    div#box2
    {
    }
    div#box3
    {
    }
    div#box4
    {
    }
    div#box5
    {
     width: 500px;
    }
    div#box6
    {
    }
    div#box7
    {
    }
    In pratica vedo i box 6/7 all'esterno del content e il box 5 che parte da dove parte il box 1/2/3/4 anzichè partire da sotto questi 4 box.

Suggerimenti?
    Thanks
    By Games

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    i box 6,7 ti sembrano fuori dal content perchè questi 2 sono float e il content non li "vede"; devi mettere float anche il content oppure mettere un div senza float dopo il 7.
    Il 5 parte dal punto più in alto a sx perchè essendo senza float quello è il primo posto disponibile. I primi 4 div con il float è come se fossero su un altro piano rispetto a chi non ha il float; immagina di vedere tutti i div con il float a 10cm dal piano di un tavolo menre che non ha il float è appoggiato al tavolo. Questi due livelli fra di loro non si vedono.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    i box 6,7 ti sembrano fuori dal content perchè questi 2 sono float e il content non li "vede"; devi mettere float anche il content oppure mettere un div senza float dopo il 7.
    Il 5 parte dal punto più in alto a sx perchè essendo senza float quello è il primo posto disponibile. I primi 4 div con il float è come se fossero su un altro piano rispetto a chi non ha il float; immagina di vedere tutti i div con il float a 10cm dal piano di un tavolo menre che non ha il float è appoggiato al tavolo. Questi due livelli fra di loro non si vedono.
    OK, faccio qualche prova ma dovrei aver risolto =)
    By Games

Utente di HTML.it
    Se metto il clear: both al box5 lo sposta in basso finchè non finisce il div navigation che è fuori dal content e ha il float a sinistra.

codice:
    <div id="container">
     <div id="header"></div>
     <div id="navigation"></div>
     <div id="content">qui dentro ho i miei box da affiancare</div>
     <div id="footer"></div>
    </div>
    In questo modo tra i primi 4 box e il box5 ho tanto spazio quanto è alto il div navigation.
    Il css.

codice:
    div#content
    {
     margin-left:200px;
     padding: 1em;
     border-style: solid;
     border-width: 1px;
    }

div#navigation
    {
     float:left;
     width: 200px;
     margin-top: 10px;
    }
    Dove sbaglio?
    Thanks =)
    By Games

no il clear non lo devi mettere al box 5 ma a un div vuoto che ti serve solo per applicarci il clear.

Adesso non ho capito bene se hai modificato rispetto alla prima versione, cmq perchè il box 5 non ha il float?

Utente di HTML.it
    no il clear non lo devi mettere al box 5 ma a un div vuoto che ti serve solo per applicarci il clear.

Adesso non ho capito bene se hai modificato rispetto alla prima versione, cmq perchè il box 5 non ha il float?
    Perchè il box 5 deve stare sotto i box 1/2/3/4

Quindi ho messo il float ai box 1/2/3/4/6/7 il clear al box 5/8

codice:
    <div id="content">
     <div id="box1"></div>
     <div id="box2"></div>
     <div id="box3"></div>
     <div id="box4"></div>
     <div id="box5"></div>
     <div id="box6"></div>
     <div id="box7"></div> 
     <div id="box8"></div>
    </div>
    In questo modo vedo il content allungarsi fino al box 8 che ha solo un clear: both.
    Di contro mettendo il clear: both al box5 per farlo andare sotto al box 1/2/3/4 si crea uno spazio alto quanto il navigation che puoi vedere nel post precedente.

Potrei risolvere applicando un float right al content oppure mettendo in position relative il navigation ( devo fare delle prove )
    By Games

non capisco perchè non metti il float a tutti quanti.

Se metti un clear basta uno, dopo il div#8 metti un div vuoto a cui applichi il clear.

Ho la sensazione che tu ti stia complicando la vita...

Permessi di invio