Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con i tag H*

Utente di HTML.it

problema con i tag H*

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Da breve ho iniziato a lavorare come programmatore php all'interno di un'azienda che negli ultimi mesi ha iniziato a fare il restyling del proprio sito. Il lavoro però è stato affidato a un grafico abbastanza digiuno di html e css, e il risultato è ovviamente abbastanza limitato: un sito di parecchie pagine completamente statico, costruito interamente a tabelle e con giusto un foglio di stile che descrive soltanto il testo (tutte le altre proprietà sono inserite come attributi dei tag nel codice). L'idea iniziale era quindi questa: visto che ci è stato perso tempo e comunque c'è una certa urgenza, pensavo di mettere online questo come sito provvisorio e nell'estate lavorare a una versione dinamica e compilata a modo (magari basata su un CMS), nella speranza che un sito con un codice impreciso e un pò caotico non penalizzasse troppo il ranking su google. Poi mi sono accorto di una cosa: TUTTI i testi del sito, di ogni signola pagina, sono stati fatti con uno dei 6 tag H. Non un

in tutto il codice, nei form niente <label>; solo <h1>, <h2>, <h3>, <h4>, <h5> e <h6> dall'header al footer. A questo punto il panico: ho bisogno di una conferma - pagine del genere non verranno mai indicizzate giusto? O comunque, la penalizzazione è immensa o sbaglio?

Grazie in anticipo.

In questi casi credo che il biasimo vada ugualmente ripartito tra l'azienda e il grafico.

Come diceva il mio professore: "l'ignoranza non è una scusante" e la prossima volta pondereranno meglio le loro scelte.

Detto ciò mi pare che le probabilità di penalizzazione siano effettivamente molto alte pur non avendo (e per fortuna) mai dovuto confrontarmi con un simile obbrobrio...
    Comunque nulla osta a che le pagine vengano indicizzate, ho visto siti indicizzati con solo testi in H1.

Diciamo che si poteva fare peggio solo inserendo tutti i testi come immagini.

Sono d'accordo con l'analisi fatta da @bits_dont_bite. Il rischio di penalizzazione è molto alto e nel caso avvenga si ha lo svantaggio di doversi riabilitare agli occhi di Google.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Sigh, lo immaginavo.... Grazie mille per le risposte comunque!

Il rischio di penalizzazione è molto alto ma non immediato come credi (fortunatamente non ho mai avuto a che fare con un lavoro del genere ) Non dovrebbe essere particolarmente problematico però metterci una pezza prima di mettere online la nuova vesione (quando sarà pronta ), e io fossi in te lo farei !!!!