Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

creare un database e gestirlo su sito

salve, ho un dubbio abbastanza banale quanto basilare, sto studiando mysql e fin'ora ho creato diversi siti con dei database, gestiti ad esempio phpmyadmin fornito dall'host utilizzando comunque i comandi mysql, ma se io volessi creare un db su un host che non fornisce phpmyadmin o un qualsiasi altro programma del genere.

Ho provato a cercare in giro ma ho trovato solo guide sui comandi o per l'uso di programmi in locale.

grazie e scusate per la banalità della domanda

Senza un frontend raggiungibile via internet e senza accesso al server in ssh (o altro tipo di accesso) è impossibile, a meno di creare tu un frontend, cosa totalmente inutile dato che già esiste l'ottimo phpmyadmin

ma se scarico phpmyadmin posso usarlo anche per siti online e non solo in locale? c'è un modo per settarlo? grazie per la risposta

Sì che puoi, a patto che il server da gestire accetti connessioni esterne e ci sia un utente appositamente configurato per accettare la gestione remota.
    Se il server supporta queste funzioni, basta che nel tuo phpmyadmin (file config.inc.php) configuri le varie sezioni "Servers" e sul server configuri l'utente "remoto"

Originariamente inviato da Dascos
    Sì che puoi, a patto che il server da gestire accetti connessioni esterne e ci sia un utente appositamente configurato per accettare la gestione remota.
    Se il server supporta queste funzioni, basta che nel tuo phpmyadmin (file config.inc.php) configuri le varie sezioni "Servers" e sul server configuri l'utente "remoto"
    non saprei, come faccio a saperlo?
    il fornitore dell'host è questo:
    http://www.officinaweb.it/

se nel caso non sia possibile accedere con myphpadmin in quale altro modo posso fare?

scusate se riapro la discussione, ma mi serve urgente. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da chicco2991
    scusate se riapro la discussione, ma mi serve urgente. grazie
    ma non e' piu' semplice chiedere a chi offre il servizio ?
    certe richieste non le capisco proprio...
    slack? smack!

e io non capisco l'utilità di certe risposte -.-'

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    L'eventuale possibilità di collegarsi in remoto dipende unicamente dal fornitore del servizio (che te lo deve permettere o meno)
    Non è un'impostazione del database server (o perlomeno non solo di quello) in quanto coinvolge anche altre parti della sua infrastruttura (firewall, porte, etc)

Devi chiedere a lui. Punto.

(e considerato che, come da regolamento, di servizi di hosting è vietato parlare, vediamo di non arrivare alla chiusura della discussione...)

chicco ti ho mandato 3 mp per questa questione (dato che come dice comas non se ne potrebbe parlare sul forum).
    Leggili e proseguiamo il discorso in privato

Permessi di invio