Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Accessibiltà e usabilità del mio sito

Quancuno per favore può darmi indicazioni su come migliorare usabilità del mio sito ariagas.it ?

Ho inserito il codice google webmaster e analitics sul mio sito e mi sono accorto che
    ogni giorno ho tante impressioni ( circa 4500 ) e pochi clic ( circa 250 )

Ho creato nel mio sito diverse pagine che sono le varie attività che svolgo .

Dal forum di google webmaster mi hanno risposto che devo cambiare il title e la description
    poichè ai clienti probabilmente non piace o non corrisponde a ciò che cercano .

Quale potrebbe essere un meta tag title e un meta tag description adatto che trasformi le impressioni in visite ? Devo cambiarlo a tutte le pagine ?

La mia pagina principale secondo voi è fatta male ? Intendo tutti quei link devo matterli in ogni pagina o no ?

Accetto consigli di tutti i tipi costruttivi e distruttivi da tutti

Ho realizzato un altro sito : ricambi-caldaie.it come poso fare per riuscire a farlo vedere a tutta Italia ??? Ho creato tante pagine ma non ho finito ancora tutte le regioni e le città , una per una...

Un saluto a tutti voi e grazie anticipatamente ariagas.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ciao mikelezzz, benvenuto nel forum.

Innanzi tutto ti chiedo il favore di non inserire link ai tuoi siti nei post, in quanto contrari al regolamento. Se indichi il nome del dominio (senza www) eviti che il forum li trasformi automaticamente in link.

Venendo alle tue richieste, ti preciso prima di tutto che accessibilità e usabilità non hanno attinenza con quanto richiesto nel resto del post. Sono questioni relative alla progettazione al design delle pagine web. Per approfondire:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Accessi...0_%28design%29
    http://it.wikipedia.org/wiki/Usabilit%C3%A0_del_web

La tua richiesta riguarda la forbice tra impressioni e click sulle pagine di ricerca di Google. Ti è stato giustamente consigliato di intervenire su title e meta tag description. L'obiettivo deve essere quello di fornire una descrizione del tuo sito che invogli l'utente a cliccare.

Inanzi tutto è importante capire le chiavi quali sono. Ci puoi fare qualche esempio?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Parole chiavedel mio sito

Buongiorno a tutti , visti i tempi duri nel lavoro , mi sto tirando su le maniche da tempo .

Ho creato da pochi mesi il mio sito ricambi-caldaie.it , vorrei che fosse in prima pagina sul motore di ricerca Google con la parola chiave "ricambi caldaie" e simili .

Voglio riuscire ad attirare tanti clienti che cercano i ricambi delle caldaie sul mio sito in tutta Italia. (Spedisco i ricambi una volta che arriva il pagamento anticipato).

Ho già creato tante pagine, ho intenzione di crearne una per ogni città di Italia ,
    non ho ancora finito tutto, per ora ho soltanto creato le pagine per 4-5 regioni di Italia. Poi ovviamente alla fine cambierò i tag meta e description e keyword e il contenuto per ognuna di queste per ottimizzarne l'indicizzazione .

Per ora le pagine web sono divise per città all'interno della cartelle delle relative regioni
    dentro la root principale . E' giusto come sistema ? O ne esiste uno migliore al fine di indicizzare sulle Serp di google ?

Non esiste un programma che crea automaticamente le pagine web vero ?

Mi piacerebbe anche tradurlo in lingua inglese e magari in altre lingue utili , per allargare le opportunità di vendita ricambi anche all'estero , esiste un programma per farlo ?

Sapreste consigliarmi su come agire ?

Tantissimi saluti e grazie da Michele

Permessi di invio