Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    import mx.transitions.*;

    Ciao a tutti, fino a poco fa usavo cs3 e questo script funzionava benissimo, ora che ho il cs4 non funza, come rimedio?

    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    function alphaControl (m, f, t):Tween {
    return new Tween (m, "_alpha", Regular.easeOut, 0, 100, 1, true);
    }
    setTimeout (alphaControl, 1000, ablu, 0, 100);
    Io_FraNo

  2. #2
    mi pare che sono state spostate tipo su

    import fl.transitions.*;

    se non va prova

    import flash.transitions.*;

  3. #3
    ok Stan, grazie 1000 ora provo e ti dico, intanto che ci sono e sperando di non approfittare troppo ti pongo una nuova questione (risolvo una cosa e mi "azzoppa" un'altra!):

    sulla time line ho due livelli, su quello più basso ho un movieclip che funge da backgraound e sul livello più alto 4 bottoni che al release fanno cambiare colore al background appunto.

    Tutto funziona perfettamente se esporto in adobe flash player 6 e non con quelli superiori ... perché?

    Sul movie "background" ho questo codice:

    onClipEvent (load) {
    myNum = _name;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    _root["r"+myNum+"Diff"] = _root["r"+myNum+"New"]-_root["r"+myNum+"Old"];
    _root["r"+myNum+"Change"] = _root["r"+myNum+"Diff"]/10;
    _root["g"+myNum+"Diff"] = _root["g"+myNum+"New"]-_root["g"+myNum+"Old"];
    _root["g"+myNum+"Change"] = _root["g"+myNum+"Diff"]/10;
    _root["b"+myNum+"Diff"] = _root["b"+myNum+"New"]-_root["b"+myNum+"Old"];
    _root["b"+myNum+"Change"] = _root["b"+myNum+"Diff"]/10;
    swatchColor = new Color(this);
    swatchColor.setRGB(_root["r"+myNum+"Change"]<< 16 | _root["g"+myNum+"Change"] << 8 |

    _root["b"+myNum+"Change"]);
    _root["r"+myNum+"Old"] -= _root["r"+myNum+"New"]-_root["r"+myNum+"Change"];
    _root["g"+myNum+"Old"] -= _root["g"+myNum+"New"]-_root["g"+myNum+"Change"];
    _root["b"+myNum+"Old"] -= _root["b"+myNum+"New"]-_root["b"+myNum+"Change"];
    }



    sui 2 bottoni:

    su uno:
    on (release) {
    _root["r"+2+"New"] = 169;
    _root["g"+2+"New"] = 24;
    _root["b"+2+"New"] = 23;
    }

    sull'altro:
    onClipEvent (load) {
    _root["r"+2+"New"] = 169;
    _root["g"+2+"New"] = 24;
    _root["b"+2+"New"] = 23;
    }
    on (release) {
    _root["r"+2+"New"] = 0;
    _root["g"+2+"New"] = 0;
    _root["b"+2+"New"] = 255;
    }

    grazie 1000 ancora
    Io_FraNo

  4. #4
    E' cambiato un po' l'AS da un player all'altro, è entrato il case sensitive (che ad occhio mi pare rispettato nel tuo codice) ed è stata abolita qualche funzione.

    Del codice credo manchi qualche pezzo, myNum non viene mai cambiata, non ho capito perché la variabili non vengono passate direttamente

    tipo
    codice:
    _root.r2New=
    _root.rbNew=
    _root.rgNew=

    Comunque se non vuoi tribolare tanto puoi usare TweenMax, è una libreria per la transizioni, e hi il filtro per modificare le tinte, quindi ti basterebbe fare

    codice:
    on(release){
      TweenMax.to(tuoBg, 1, {tint:0xFFCC00})
    }
    Per cambiare il colore

    http://www.greensock.com/tweenmax/

  5. #5
    NON FUNZIONA NULLA! HELP ME PLEASE!
    Io_FraNo

  6. #6
    ho riprovato ... funziona tutto.

    Credo di avere però un ultimissimo quesito:

    qual'è il codice (as2) per dire:

    se sono sul bottone 1, disabilita completamente il 2.
    Quando non sono più sull'1 riabilita il 2

    grazie 1000
    Io_FraNo

  7. #7
    codice:
    bottone1.onRollOver = function(){
        bottone2.enabled=false // disablito
    }
    bottone1.onRollOut = function(){
        bottone2.enabled=true //abilito
    }

  8. #8
    si scusami, ho sbagliato io a non specificare meglio, in realtà i bottoni sono 4 e mi servirebbe credo più una funzione che li governi tutti
    Io_FraNo

  9. #9
    codice:
    for (var i=0;i<4;i++){
      this["bottone"+i].onRollOver = function(){
        abilita(false,this)
      }
      this["bottone"+i].onRollOut = function(){
        abilita(true,this)
      }
    }
    
    function abilita(stato, eccezione){
        for (var i=0;i<4;i++){
          if (this["bottone"+i]!=eccezione){
               this["bottone"+i].enabled=stato
          }
        }
    }
    Do per scontato che i bottoni si chiamano bottone0,bottone1,bottone2,bottone3, e che siano nella timeline dove metti il codice

  10. #10
    certo. Ok grazie 1000 lo provo ora
    Io_FraNo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.