Dove è possibile trovare un esempio dell'algoritmo da utilizzare per simulare una pallina che cade e rimbalza fino a fermarsi ?
Devo programmare in c++
ciao e grazie a tutti
Dove è possibile trovare un esempio dell'algoritmo da utilizzare per simulare una pallina che cade e rimbalza fino a fermarsi ?
Devo programmare in c++
ciao e grazie a tutti
Per le ricerche, esiste Google.Originariamente inviato da babby
Dove è possibile trovare un esempio dell'algoritmo da utilizzare per simulare una pallina che cade e rimbalza fino a fermarsi?
Se invece vuoi realizzare tu l'algoritmo ragionando, allora è possibile proseguire la discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Puoi usare delle sinusoidi o delle parabole, quest'ultime credo + difficili da utilizzare.
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
Sai dirmi dove trovare dei siti che possono spiegarmi l'utilizzo della sinusoidi ?
Grazie per la cortese risposta
Forse su gameprog.it o gamedev.net trovi degli esempi sul movimento degli oggetti.
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
ok, grazie
faccio una ricerca finalmente mirata.
Ma non c'era una volta la scuola? Le sinusoidi le costruivano gli antichi greci su pezze di papiro o disegnando sull'argilla usando la trigonometria. Oggi l'homo tecnologicus che sa governare un elaboratore elettronico non sa neanche più cosa siano. Ad ogni modo il moto di un grave è descritto dalla parabola e non dalla sinusoide, il motivo sta nel fatto che il moto nella direzione verticale è unifomemente accelerato mentre nella direzione orrizzontale è costante e uniforme, fino ovviamente all'impatto con il suolo.Originariamente inviato da babby Sai dirmi dove trovare dei siti che possono spiegarmi l'utilizzo della sinusoidi ?
Spero che queste domande arrivino da uno studente delle scuole elementari o massimo medie, altrimenti non si potrebbe giustificare il costo della spesa pubblica per la scolarizzazione.
E soprattutto, com'è strutturato il tuo programma? Perchè se fosse strutturato come un videogioco (un loop infinito di update e disegno) non hai nemmeno bisogno di sapere che traiettoria descrive, ti basta usare le leggi di newton.
"Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
Its number is rw-rw-rw-."
Peccato che non esista una scuola per la simpatia, vi avrei volentieri pagato la retta.
Troppi sapientoni per la mia età.
grazie, mi congedo
Non te la prendere - sarà *sempre* così nel mondo dell'informatica.
Col tempo ti renderai conto che in realtà questo forum è molto cortese... nessuno ti ha risposto cose del tipo "RTFM", "JFGI", o "GTFO"![]()
"Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
Its number is rw-rw-rw-."