Attualmente nel mio sito è presente un forum appartenente alla Community Freeforumzone. Volendo passare ad un forum integrato inevce nelle pagine del sito stesso da dove bisogna iniziare?grazie
Attualmente nel mio sito è presente un forum appartenente alla Community Freeforumzone. Volendo passare ad un forum integrato inevce nelle pagine del sito stesso da dove bisogna iniziare?grazie
ci sono forum gratuiti da scaricare e installare come PHPbb http://www.phpbb.it/
ciò però presuppone che il tuo hosting supporti il PHP ed il database MySQL.
E inoltre sarebbe buona cosa farsi aiutare da chi ne capisce almeno un po', perchè l'installazione di un forum per quanto semplice non è così immediata.
secondo me fai prima a lasciare il forum là dov'è includendolo però in un frame nelle pagine del tuo sito (magari era proprio ciò che intendevi chiedere).
Intanto grazie per la risposta. Mantenere il forum attuale non sarebbe poi grave anzi...però sarebbe interessante vederlo integrato con la grafica del sito inoltre è sempre piuttosto "ricco" di pubblicità. Inserirlo nelle mie pagine cosi come mi hai consigliato è un problema in quanto le dimensioni dela grafica del mio sito "schiaccerebbero" troppo il forum. Ho dato un occhiata al link che mi hai consigliato.E' molto interessante anche se in effetti è un pò da studiare perche vedo che molti hanno problemi ad installarlo su Aruba do ho anche io il sito.