Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Schermata blu di windows xp, errore c000021a

Ho tra le mani questo computer con installato windows xp che mi segnala questo errore:

codice:
    STOP: c000021a (errore irreversibile di sistema)
    Processo di sistema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xC000020C (0x00000000 0x00000000).
    Il sistema e' stato chiuso
    Il pc continua a riavviarsi, qualcuno mi sa dire se e' un problema software o hardware?
    Grazie

GoBack provoca un errore irreversibile C000021a
    Dopo avere installato Roxio GoBack, incluso in Norton System Works e tentato di avviare il computer, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:
    C000021a (Errore irreversibile di sistema).
    Processo di sistema di inizializzazione del gestore di sessione terminato in modo inatteso con stato 0xc000003a (0x00000000, 0x00000000).
    Il computer può essere avviato in modalità provvisoria, ma l'avvio parziale da MSConfig non ha effetto.
    Questo errore può verificarsi quando GoBack è installato nel computer e presente nel settore di avvio.
    Per risolvere il problema, disattivare GoBack, quindi disinstallarlo. Per eseguire questa operazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.

NOTA: GoBack non può essere disinstallato in modalità provvisoria.
    Riavviare il computer.
    Durante la procedura di avvio premere la barra spaziatrice per accedere alle opzioni di menu di GoBack.
    Quando richiesto, immettere l'opzione per la disattivazione di GoBack, quindi attendere il completamento della procedura di avvio.
    Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
    Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Installazione applicazioni.
    Nell'elenco dei programmi installati fare clic su GoBack, quindi scegliere Rimuovi.
    Seguire le istruzioni visualizzate per completare il processo di disinstallazione.
    Se si desidera continuare a utilizzare GoBack o se è necessaria assistenza per la rimozione o la disattivazione di GoBack, contattare Symantec. In alternativa, visitare il seguente sito Web Symantec per assistenza e informazioni sugli aggiornamenti recenti compatibili con Windows XP:
    http://www.symantec.com/it/it/index.jsp

Questo è quello che so io

Scusate ho sbagliato digitare il numero dello stato

STOP: c000021a (errore irreversibile di sistema)
    Processo di sistema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xC000026C (0x00000000 0x00000000).
    Il sistema e' stato chiuso
    carlomarangoni ho provato a fare come mi hai descritto ma il sistema operativo in modalita provvisoria si presenta sempre la stessa schermata blu.

Non riesco nemmeno ad entrare con modalita provvisoria con prompt dei comandi. Penso di dover reinstallare windows.

sicuro di leggere i codici giusti??
    http://support.microsoft.com/kb/315241/it

prova a ripristinare il sistema...
    http://www.tomshw.it/forum/windows/4...-c000021a.html
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Ho risolto ripristinando il sistema operativo.
    Grazie

Permessi di invio