Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Connessione internet facebook

    Salve a tutti e grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno a darmi una mano.

    Ho un problema strano sul mio portatile che non mi permette di accedere a facebook.
    Ma andiamo con ordine...

    Un paio di settimane fa, navigando su facebook, clicco per errore su uno di quei link farlocchi che promettono di farti vedere l'sms della fidanzata al padre invece che al ragazzo, le foto della bellona di turno, ecc ecc... Conosco il "pericolo" e mi sono sempre tenuto alla larga, ma la classica buccia di banana sotto il mouse ;-) mi ha ingannato. Morale della favola: ecco il virus che fa capolino nel mio notebook. E giusto un paio di giorni prima mi era scaduto l'abbonamento antivirus, che non avevo ancora avuto il tempo (e la pazienza) di riattivare.
    Da quel momento in poi, pur potendo navigare sulla maggior parte della rete e potendo scaricare la posta su Windows Mail, mi è precluso l'accesso a facebook. Provo a cercare di capirci qualcosa, penso anche a una difficoltà di ricezione della mia rete wireless (mi trovavo in una location "scomoda") e provo a collegarmi con il cellulare. Magia: con l'abbonamento wind del cellulare (usato come modem) non ho problemi ad accedere a facebook, oltre che ovviamente a tutti gli altri siti. Penso perciò si tratti di un problema del router, che ha bloccato autonomamente facebook e affini dopo la minaccia di cui vi parlavo prima. Accedo al "sito" del router ma è tutto come prima.
    Nel frattempo faccio l'aggiornamento dell'antivirus e... boooom... durante la scansione vengono individuati 3 file infetti, immediatamente eliminati. Riavviato il sistema, tutto è tornato ok. ...fino a qualche ora fa...

    Premettendo che negli ultimi giorni firefox è diventato un po' instabile dopo l'installazione di un programma abbastanza pesante (Football Manager 2011), nel pomeriggio di ieri arresto il sistema (era un paio di giorni che non lo facevo) e, al momento dello spegnimento, vengono installati degli aggiornamenti di Windows.
    Riaccendo dopo qualche ora e riecco comparire il problema post-virus : pur riuscendo ad aprire tutti gli altri siti, non accedo più a facebook ("Impossibile contattare il server" "Firefox non riesce a contattare il server www.facebook.com.") con il collegamento wireless. Se invece uso la connessione del cellulare-modem tutto è regolare, facebook compreso.
    Nel frattempo ho avviato una scansione completa dell'antivirus. Ma dove può risiedere l'errore?
    Ho provato a cancellare la cronologia e a cancellare i cookie ma nulla. Ho provato a cambiare il profilo di firefox ma nulla. Cosa posso fare?

    Ri-grazie a tutti
    Pruzzo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Vediamo se c'è qualcosa.
    Hai fatto la scansione con l'antivirus? ti ha rilevato qualcosa?

    Scarica Hijackthis , scompattalo in una cartella a lui dedicata (tipo C:/Programmi/Hijackthis), avvialo e premi Do a Sistem scan and Save a Log file. Copia e incolla sul forum il log che ti verrà fuori.

    Scarica e installa Malwarebytes . Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.