Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Tiscali,come eliminare il VoIP

Avevo intenzione di eliminare il voip dal servizio che mi ha fornito tiscali per poter utilizzare un mio router personale e avere un servizio voce come tutti in italia.Il problema non è il VoIP in se che funziona tra l'altro anche bene,ma il fatto di avere un loro router preconfigurato,dentro al quale posso modificare davvero poco di quanto vorrei fare e la cosa mi da fastidio.

Mi verrebbe da pensare come prima cosa da fare,di chiamare l'892.130 per chiedere se nella mia zona è disponibile la copetura POTS,voi avreste altre idee da consigliarmi?

Se non hai una linea POTS c'è poco da fare...

Dubito però che anche qualora fosse disponibile, riescano a trasformare la tua linea Voce da VoIP a POTS con un click: secondo me richiede la stesura di una nuova linea e un nuovo contratto.

Quale altro router vorresti provare su linea Tiscali?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Se vuoi rimanere con quell'operatore li, direi proprio che l'unica cosa che puoi fare è chiamarli e sentire che ti propongono...

Io sono passato da alice casa che prevedeva appunto il voip, ad alice base, con linea pots separata appunto perchè non ne potevo più di usare quello schifo di alice gate...

Con telecom, che la considero la meno peggio delle compagnie telefoniche, ci misi due mesi...

Originariamente inviato da Core dumped
    Se non hai una linea POTS c'è poco da fare...

Dubito però che anche qualora fosse disponibile, riescano a trasformare la tua linea Voce da VoIP a POTS con un click: secondo me richiede la stesura di una nuova linea e un nuovo contratto.

Quale altro router vorresti provare su linea Tiscali?
    Per quant riguarda il router da provare,quello è un consiglio che avrei chiesto anche a te visto che ne hai provati di diversi,cmq pensavo o ad uno xavi,oppure a un netgear o d-link.L'importante che possa modificare l'snr o qualsiasi altro parametro di configurazione possibile.Sicuramente non un router che costi parecchio come l'us robotics,ma che sia buono sia nella configurazione sia nell'hardware.

Originariamente inviato da gd350turbo
    Se vuoi rimanere con quell'operatore li, direi proprio che l'unica cosa che puoi fare è chiamarli e sentire che ti propongono...

Io sono passato da alice casa che prevedeva appunto il voip, ad alice base, con linea pots separata appunto perchè non ne potevo più di usare quello schifo di alice gate...

Con telecom, che la considero la meno peggio delle compagnie telefoniche, ci misi due mesi...
    Che voi sappiate il POTS è la stessa linea telefonica RTG fornita da telecom o sono due cose diverse?

Tu hai aspettato due mesi senza avere ne telefono,ne adsl?

Provo a chiamare l'892.130 e vediamo cosa mi dicono,è gratuito il numero dal servizio voce con tiscali?

Originariamente inviato da personalfreedom
    Per quant riguarda il router da provare,quello è un consiglio che avrei chiesto anche a te visto che ne hai provati di diversi,cmq pensavo o ad uno xavi,oppure a un netgear o d-link.L'importante che possa modificare l'snr o qualsiasi altro parametro di configurazione possibile.Sicuramente non un router che costi parecchio come l'us robotics,ma che sia buono sia nella configurazione sia nell'hardware.
    Da felice possessore di Xavi 7968r, Xavi 7868 e US Robotics 9108 non posso che consigliare di provare uno Xavino che usato costa davvero poco.

Che voi sappiate il POTS è la stessa linea telefonica RTG fornita da telecom o sono due cose diverse?
    Si certo, si tratta della vecchia linea "analogica" usata per l'accesso alla RTG.

Provo a chiamare l'892.130 e vediamo cosa mi dicono,è gratuito il numero dal servizio voce con tiscali?
    Un tentativo lo farei anch'io. Non si sa mai: magari hanno cambiato policy.
    Cmq la verifica puoi farla tu stesso simulando la richiesta di una nuova linea al tuo stesso indirizzo: nelle fasi finali della persentazione dell'offerta verrà specificato se hai bisogno o meno del modem Wifi Tiscali; in caso di requisito non removibile la POTS non è disponibile.

P.S. l'892.130 non è gratuito per nessuno purtroppo

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Tu hai aspettato due mesi senza avere ne telefono,ne adsl?
    Ovviamente no, stiamo parlando della meno peggio delle compagnie, non della peggiore...
    Dal momento in cui feci la richiesta di conversione, questa venne eseguita circa due mesi dopo...

L'usr robotics, non costa molto anche perchè dopo il 9105/9107/9108 non si è visto nulla di rilievo...
    Penso che si trovino con poche decine di euro...

Originariamente inviato da Core dumped
    Da felice possessore di Xavi 7968r, Xavi 7868 e US Robotics 9108 non posso che consigliare di provare uno Xavino che usato costa davvero poco.

Si certo, si tratta della vecchia linea "analogica" usata per l'accesso alla RTG.

Un tentativo lo farei anch'io. Non si sa mai: magari hanno cambiato policy.
    Cmq la verifica puoi farla tu stesso simulando la richiesta di una nuova linea al tuo stesso indirizzo: nelle fasi finali della persentazione dell'offerta verrà specificato se hai bisogno o meno del modem Wifi Tiscali; in caso di requisito non removibile la POTS non è disponibile.

P.S. l'892.130 non è gratuito per nessuno purtroppo

ma oltre allo xavi c'è anche qualche altro router della d-link o netgear che permette il tweak dell'snr o di altri parametri?apparte la questione del chipset che abbiamo gia detto essere fenomenale con il provider tiscali.
    Quali sono le specifiche Wi-fi dell'Amper Xavi che non le trovo?

Ovviamente no, stiamo parlando della meno peggio delle compagnie, non della peggiore...
    Dal momento in cui feci la richiesta di conversione, questa venne eseguita circa due mesi dopo...

L'usr robotics, non costa molto anche perchè dopo il 9105/9107/9108 non si è visto nulla di rilievo...
    Penso che si trovino con poche decine di euro...
    Si ma non hai risposto alla mia domanda,durante quei 2 mesi,si son presentati problemi sul telefono o sull'adsl?

Se mi dici dove trovare il 9108 a 40 euro lo prendo al volo,ne su ebay,ne su altri siti riesco a trovarlo per comprarlo on-line.Dai rivenditori il prezzo è sulle 70 euro.

ma oltre allo xavi c'è anche qualche altro router della d-link o netgear che permette il tweak dell'snr o di altri parametri?apparte la questione del chipset che abbiamo gia detto essere fenomenale con il provider tiscali.
    Quali sono le specifiche Wi-fi dell'Amper Xavi che non le trovo?
    Ciao,

in realtà è proprio il Conexant Solos (chipset) abbinato ad un firmware particolarmente malleabile a rendere lo sconosciutissimo Amper XAVI eccezionale quando lavora con DSLAM Tiscali. E' proprio l'accoppiata Chipset Solos <-> Chipset DSLAM (Huawei) ad essere unica.

Esistono ovviamente altri modem basati sulla stessa piattaforma, come i vari DrayTek, Billion, Atlantis Land, ma costano...quanto: 5-10 volte di più?

Faccio parte di un gruppo di betatester dello XAVI e i limiti che fino ad ora abbiamo notato sono soprattutto sulla copertura wifi (ma è sufficiente un range extender per risolvere) e sull'attuale impossibilità di gestire UPnP e DynDNS. Stiamo lavorando sul firmware ma ancora non ci sono rilasci.

Tiscali 20 Mega

Si ma non hai risposto alla mia domanda,durante quei 2 mesi,si son presentati problemi sul telefono o sull'adsl?

Se mi dici dove trovare il 9108 a 40 euro lo prendo al volo,ne su ebay,ne su altri siti riesco a trovarlo per comprarlo on-line.Dai rivenditori il prezzo è sulle 70 euro.
    No nessun problema, se non quello di pagare due mesi in più...

Io ti posso dare un 9105 per quella cifra, ma non è wi-fi...

Non ci ho fatto particolare attenzione, essendo servito per molti anni a venire, ma nelle fiere dell'elettronica, ne ho visti...

Per alcuni colleghi che volevano il wi-fi in casa, presi dei modem router di marca, forse ancora più sconosciuta dello xavi, tenda...
    www.tenda.cn
    Bhè hanno una gestione ottima, costano prezzi da xavi e vanno bene...
    da quando gli ho installati non mi hanno più chiamato, segno che vanno ancora...

Per alcuni colleghi che volevano il wi-fi in casa, presi dei modem router di marca, forse ancora più sconosciuta dello xavi, tenda...
    www.tenda.cn
    Bhè hanno una gestione ottima, costano prezzi da xavi e vanno bene...
    da quando gli ho installati non mi hanno più chiamato, segno che vanno ancora...

Che chipset montano?

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio