Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cambio hd MacBook

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

cambio hd MacBook

Stavo pensando di sostituire l'hd del mio MacBook con uno più capiente, quello attuale è di 120GB e pensavo di prenderne uno da 500/750.
    Il motivo principale sarebbe solo avere più spazio, ma se avessi anche qualche miglioramento...

Vi sottopongo 3 domande per avere le idee più chiare.

1) Ho qualche miglioramento nelle prestazioni?
    2) devo per forza reinstallare il SO o posso recuperarlo tramite Time Machine ad esempio?
    3) 7200 o 5400 rpm?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Allora

1+3) se metti un 7200 avrai un lieve incremento di prestazioni (dipende anche da che 7200 metti), ma scaldera' di + e le ventole le sentirai di +.
    2) puoi anche clonare il vecchio hd sul nuovo tramite utility-disco avviando da cd del SO.

Se vuoi far schizzare il tuo computer mettici una ssd... io di recente ho messo un OCZ vertex 2 sata II da 120GB, e anche se il mio bus è sata I adesso il mio computer sembra decollare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Mi hai incuriosito molto con l'hd a stato solido, mi sono fatto un giro in rete e ho trovato dei risultati strabilianti soprattutto per quanto riguarda gli OCZ vertex 2 sata II.

L'hai preso online o in qualche negozio?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    online ovviamente ho speso 200 euri (ora i prezzi sono scesi) ma ne vale la pena

passato anche io da 160 7200 a 500 7200 su MBP 2007 per meno di 100 euro (seguendo dettagliatamente le varie guide online tra cui quella di faqintosh) e so gia' che il mio mac, del 2007 tirera' almeno fino al 2013 :-)

Permessi di invio