Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Parole chiave più ricercate

Ciao ragazzi esiste un servizio che mostri le parole più ricercate su google, diciamo per un determinato settore? che ne so...tipo se cerco: cellulari, che mi dica le parole più ricercate.
    Lo so che adwords le mostra bene o male...ma diciamo sono "ever green" io cerco qualcosa che mi dica pure che ne so le cose più cercate nel momento... tipo se andate su yahoo in alto a dx vi mostra le parole chiave più ricercate...ecco una cosa del genere per settori...

possibile?

Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mante77
    http://www.google.it/trends

oppure

http://www.google.com/insights/search/#
    Perdonami, e come faccio a sapere quali sono le ricerche più gettonate del momento?

grazie

Originariamente inviato da ombra
    Perdonami, e come faccio a sapere quali sono le ricerche più gettonate del momento?

grazie
    Se usi Insights for search, quando inserisci un termine, in fondo alla pagina ti dà le ricerche più frequenti e le ricerche emergenti collegate a quel termine.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Utente di HTML.it
    capito, però devo inserire un termine.
    Non c'è un modo per vederlo per settore? cioè se io scrivo boh...

"Calcio" mi da....

1. streaming calcio +3.400%
    2. diretta +250%
    3. diretta calcio +250%
    4. giochi +250%
    5. giochi calcio +250%
    6. gazzetta dello sport +150%
    7. mondiali calcio +110%
    8. napoli +100%
    9. calciomercato +90%
    10. gazzetta +90%

mi sembrano degli evergreen....cioè non ricerche basate sul "momento"
    Esempio, se cerco berlusconi mi da:

1. berlusconi el pais Breakout
    2. berlusconi ruby Breakout
    3. berlusconi youtube Breakout
    4. obama berlusconi Breakout
    5. fini berlusconi +140%
    6. fini +110%
    7. video berlusconi +100%
    8. barbara berlusconi +60%

Che non sono malvagie, però non sono riconducibili ai fatti...a parte "berlusconi ruby" :-)

CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    si ho visto anche adwords ma li so evergreen...cioè ricerche che vengono fatte con costanza.

Ho visto insight ho messo: elisabetta canalis e poi Belen, niente, non c'è alcun riferimento a Sanremo, mi pare molto strano.

Non è molto strano. Secondo te come fa Google a fornire una valida base statistica sulle ricerche? Ha bisogno di immagazzinare dati relativi ad una finestra temporale sufficientemente ampia per renderli più o meno affidabili. Per questo sfrutta un arco ti tempo, nel caso di AdWords, di un anno, ovvero mostra il volume di ricerche relativo agli undici mesi precedenti. Se tentasse di fornire i valori in tempo reale i dati non sarebbero affatto stabili. In tempo reale riesce a mostrare solo i risultati delle ricerche (tramite l'apposito motore verticale omonimo), non le tendenze.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    appunto dicevo...esiste un modo per sapere cosa la gente sta ricercando in quel momento, poi ovvio, in quel momento non dico OGGI ALLE 10:00, intendo una finestra temporale abbastanza piccola.

come ti dicevo, se andate su yahoo.it sulla destra...mostra il "Trend del giorno".

Va capito se a te interessa "cosa la gente cerca" o "di che cosa parla il web" in questo momento. Sono due cose molto diverse.
    Per sapere che cosa dice il web in tempo reale o nell'ultimo periodo per un certo argomento, basta cercarlo in Google ed accedere al portale verticale "In tempo reale" o attivare gli appositi filtri presenti sulla destra sotto la voce "Più strumenti".
    www.codencode.it

Permessi di invio