Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema impostazioni router tp-link td w8901g?

Salve ho comprato questo router modem già da qualche giorno, ho avuto un pò di problemi a configurarlo ma alla fine lo feci connettere ad internet

luce alimentazione ,linea adsl, internet, wifi e lan accese fin qui tutto ok

poi siccome andavo via ho voluto spegnere il modem, quando lo riacceso
    luce alimentazione ,linea adsl, wifi e lan accese quella di internet no e quindi non si accendeva più non andava su internet aprendo le config del modem vedevo che non gli veniva attribuito ne indirizzo ip ne gateway ne di niente come se il DHCP non funzionasse riavviando dal wizard un pò di volte il sistema e riparte il problema è che mi succede sempre ma è normale che non dovrei mai spegnere il modem?? o meglio quando lo riaccendo devo sempre riconfigurarlo per farlo partire???

si certo! se no cm funzionerebbe!

Re: Problema impostazioni router tp-link td w8901g?

Originariamente inviato da Jason Bourne
    Salve ho comprato questo router modem già da qualche giorno, ho avuto un pò di problemi a configurarlo ma alla fine lo feci connettere ad internet

... e non ricordi come, giusto?

luce alimentazione ,linea adsl, internet, wifi e lan accese fin qui tutto ok
    Quindi fa l'allineamento in modo corretto?

Riesci a postare qua i dati di linea?

poi siccome andavo via ho voluto spegnere il modem, quando lo riacceso
    luce alimentazione ,linea adsl, wifi e lan accese quella di internet no e quindi non si accendeva più non andava su internet aprendo le config del modem vedevo che non gli veniva attribuito ne indirizzo ip ne gateway ne di niente come se il DHCP non funzionasse riavviando dal wizard un pò di volte il sistema e riparte
    Può capitare che le impostazioni salvate l'anno precedente non siano più rilette correttamente... non è normale però che lo faccia ogni volta che il dispositivo viene spento.

il problema è che mi succede sempre ma è normale che non dovrei mai spegnere il modem?? o meglio quando lo riaccendo devo sempre riconfigurarlo per farlo partire???
    No, non è normale.

Giustamente gd* ti chiede se salvi le impostazioni. Una volta configurato correttamente è ovvio che funzioni come dici tu, ma è altrettanto ovvio che se non salvi le impostazioni in modo permanente sul modem, ogni volta devi ripartire da zero.

Prima assicurati di far bene questo passaggio, poi puoi pensare ad un problema sul dispositivo.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

... e non ricordi come, giusto?

si ricordo cambiando nell'interfaccia tra PPPoE LLC,VCMUX, PPPoA LLC,VCMUX e riprovando fra queste alla fine otteneva l'indirizzo IP, gateway e subnet mask

per dati di linea intendi questi?
    Downstream Upstream

Margine SNR: 13.0 14.0 db

Attenuazione del segnale: 9.0 6.5 db

Data Rate: 7616 256 kbps

Velocità massima di Trasmissione: 8064 404 kbps

POTENZA: 17.5 12.5 dbm

CRC: 4 0

quando facevo il passaggio fra i protocolli PPPoA e PPPoE facevo SALVA per rendere effettivi i cambiamenti!

Permessi di invio