Ciao a tutti!Ho un problema con uno script di login che protegge una pagina del sito che sto creando.Mi restituisce "nome utente e password errati" anche se li inserisco esatti,vi posto i codici,magari potete aiutarmi a trovare l'errore^_^
Iniziamo con la tabella html contenuta nella pagina che ho chiamato "login.php":
Poi lo script "checklogin.php"codice:<table width="300" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="1" bgcolor="#CCCCCC"> <tr> <form name="form1" method="post" action="checklogin.php"> <td> <table width="100%" border="0" cellpadding="3" cellspacing="1" bgcolor="#FFFFFF"> <tr> <td colspan="3"><center>Accesso Area Riservata </center></td> </tr> <tr> <td width="78">Username</td> <td width="6">:</td> <td width="294"><input name="nomeutente" type="text" id="nomeutente"></td> </tr> <tr> <td>Password</td> <td>:</td> <td><input name="password" type="text" id="password"></td> </tr> <tr> <td></td> <td></td> <td><input type="submit" name="Submit" value="Accedi"></td> </tr> </table> </td> </form> </tr> </table>
Ed infine,all'inizio del codice della pagina"login_success.php",inserisco questa stringa in modo che si visualizzi la pagina in caso di inserimento corretto di username e pw:Codice PHP:<?php
ob_start();
$host="localhost";
$username="xxx";
$password="xxx";
$db_name="simmobiliare";
$tbl_name="login";
mysql_connect("$host", "$username", "$password")or die("Non riesco a connettermi");
mysql_select_db("$db_name")or die("Non riesco a selezionare il DB");
$nomeutente=(isset($_POST['nomeutente']));
$password=(isset($_POST['password']));
$nomeutente = stripslashes($nomeutente);
$password = stripslashes($password);
$nomeutente = mysql_real_escape_string($nomeutente);
$password = mysql_real_escape_string($password);
$query="SELECT * FROM $tbl_name WHERE nomeutente='$nomeutente' and password='$password'";
$result=mysql_query($query);
$count=mysql_num_rows($result);
if($count=='1'){
session_register("nomeutente");
session_register("password");
header("location:login_success.php");
}
else {
echo "Nome utente o password errati";
}
ob_end_flush();
?>
Il database e la tabella li ho creati direttamente da phpmyadmin.La tabella nominata "login" l'ho creata con 3 campi:id(impostata come primary key,autoincrement,not null),nomeutente(varchar) e password(varchar,md5),ed ho inserito l'username e la password desiderati sempre da phpmyadmin direttamente(giusto per darvi un'idea completa di quello che ho fatto).Codice PHP:<?
session_start();
if(!session_is_registered(nomeutente)){
header("location:login.php");
}
?>
Sapreste dirmi dove ho sbagliato? Grazie a tutti^_^

Rispondi quotando