Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Java] uso di Squiggle

Utente di HTML.it

[Java] uso di Squiggle

Quesito specifico per chi usa l'SQL Builder in questione.....
    Sito ufficiale: http://joe.truemesh.com/squiggle/

...ok crearsi le SELECT...perfetto...me le salvo anche su database...
    ora ho un problema..devo fare il percorso inverso ovvero prelevarle da db per fare alcune modifiche..
    Il fatto è che le "condizioni" della query vengono salvate semplicemente come lista di stringhe ovvero {AAA, BBB, CCC, .... } dove AAA, BBB, ecc.. soon solamente gli attributi coinvolti nelle condizioni del where...
    eh...ma la logica associata dove finisce???? senza quella non posso ricrearmi a ritroso l'oggetto....

Sicuramente sto perdendo qualche passaggio.... heeeeeeeeeeeeelp
    Grazie!

Utente di HTML.it
    nessuno che usa questo "Squiggle SQL Builder for Java"?

Utente di HTML.it
    vedendo un po' la libreria ci sono 2 considerazioni da fare
    1. sto builder funziona solo per select, quindi se io ho bisogno di fare altro devo usare altri strumenti: quale è l'effettivo guadagno che si ha nell'uso di questa libreria? Il 90% delle persone che hanno a che fare con db alla fine fanno prima a scriversele soli le query(magari con prepared statement se devono ottimizzare)
    2. AAA è un attributo o nome dell'attributo?
    Infine come il builder si memorizza le info chiedile a chi fa il builder, forse che loro ne sanno più di noi (visto che l'hanno creata)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    1. sto builder funziona solo per select, quindi se io ho bisogno di fare altro devo usare altri strumenti: quale è l'effettivo guadagno che si ha nell'uso di questa libreria? Il 90% delle persone che hanno a che fare con db alla fine fanno prima a scriversele soli le query(magari con prepared statement se devono ottimizzare)
    Mi trovo in una situazione particolare...ovvero questa applicazione web ha un editor grafico per creare query...casualmente per ora sono solo Select quindi la libreria va bene. Queste query devono essere salvate a Db, quindi devo tener traccia delle selezioni, condizioni, ecc..
    Chi è venuto prima di me immagino abbia usato questo builder perchè dopo aver creato la query sulla pagina, a livello Java si creava il corrispettivo oggetto tramite questa libreria. Il fatto è che non mi tornano alcune cose...

2. AAA è un attributo o nome dell'attributo?
    semplcemente il nome...infatti a Db, nella colonna delle condizioni mi ritrovo semplicemente uno o più nomi... Mi spiego meglio, se nella query c'era AAA <= 5...io mi ritrovo solo "AAA" nella colonna delle condizioni, ma da nessuna parte le informazioni "<= 5". Così non posso fare il passaggio inverso....

Infine come il builder si memorizza le info chiedile a chi fa il builder, forse che loro ne sanno più di noi (visto che l'hanno creata)
    Si, speravo semplicemente che qualcuno l'avesse usato, per vedere magari un esempio concreto

Permessi di invio