Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema trojan su un forum

Ciao a tutti, ho un problema con un forum. Ho appena comprato kaspersky e ogni volta che entro in un determinato forum mi esce questa scritta :

20/02/2011 01:01:27 Firefox Rilevato: HEUR:Trojan.Script.Iframer

E dopo pochi secondi questa :

20/02/2011 01:01:27 Firefox Negato: HEUR:Trojan.Script.Iframer

Cosa vuol dire? E' un falso allarme? devo evitare quel sito? posso usarlo tranquillamente? E' un forum molto popolare e l'ho sempre utilizzato ma non vorrei rischiare... grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delucidazioni

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Può essere che mettono un cookie che viene considerato come una minaccia , l'ho fanno tutti gli altri forum o affini dove ti registri, e viene scambiato per un trojan, prova con un altro antiviurs, magari mettilo (provvisorio) gratuito.

Un forum (serio) non mette trojan, mettono cookie, sono gli utenti del forum che potrebbero metterlo, magari in una immagine che apri, ho altro.

Ho letto in giro e forse e un difetto di Kasp. , leggi cosa dicono dalla sede Kasp.

Benvenuti. Un nuovo meccanismo di rilevamento euristico di script dannosi è stato rilasciato, quindi ci possono essere falsi positivi e / o di rilevazione aumentata. Si prega di inviare tali al Lab, le istruzioni si trova in terza importanti appuntato argomento in cima a questa pagina del forum, invece di inviare in diretta, collegamenti forse discutibile sul forum.

Si infatti anche io pensavo ad una cosa simile anche perchè altrimenti non mi spiego il motivo per il quale dopo pochi secondi mi esce scritto "negato".

Inoltre wot, un plugin di firefox che indica i i siti in base alla sicurezza (sicuri, non molto sicuri e siti che è meglio evitare) mi indica quel forum come ok quindi penso proprio sia un problema di kaspersky....

Ioltre se io apro il sito non accade nulla, l'avviso esce solo quando entro nel forum.

Infatti, si sono lamentati in tanti con la Kasp. per questo motivo, vai tranquillo.

Ma non c'è un modo per evitare che ogni volta che entro in quel forum mi dia quell'avviso?

Quando vai in quel forum ( e solo in quello ) disattiva l'antivirus, poi lo rimetti. Informati alla Kaspersky se hanno risolto il problema della sensibilità agli script dannosi.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Un trojan in un cookie la vedo molto difficile... :-)
    Essendo rilevato dal modulo euristico potrebbe essere un falso positivo ma potrebbe anche non esserlo...
    Con tutto il rispetto... disabilitare l'antivirus prima di visitare una pagina segnalata come infetta non mi sembra proprio una idea geniale.
    Puoi postare un link alla pagina incriminata?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Prima gli avevo consigliato di provare con un altro antivirus, se e solo Kasper. a rilevarlo, allora il difetto era dovuto alla nuova sensibilità della kaspe. come dicono sul loro sito, infatti sono stati tanti utenti a reclamare su questo fatto.

Se le prove fatte erano positive, che non aveva virus poteva disabilitarlo, altrimenti non gli avrei mai consigliato di levarlo su quel forum. Non e mia abitudine consigliare di disattivare un antivirus.

Se ho sbagliato mi scuso.

Originariamente inviato da Habanero
    Un trojan in un cookie la vedo molto difficile... :-)
    Essendo rilevato dal modulo euristico potrebbe essere un falso positivo ma potrebbe anche non esserlo...
    Con tutto il rispetto... disabilitare l'antivirus prima di visitare una pagina segnalata come infetta non mi sembra proprio una idea geniale.
    Puoi postare un link alla pagina incriminata?
    http://www.lacasadelrap.com/mod-MDForum.html

Permessi di invio