Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Upload di file video!

Utente di HTML.it

Upload di file video!

Ciao raga.Come capirete dal titolo, vorrei uplodare(senza passare per un client ftp) dei video sul mio sito. Questa è una cosa che iin realtà riesco agevolmente a fare con file flv tramite il piu classico dei form. Ma se volessi uplodare file più grandi di un flv?O cmq mp4 o mov come dovrei fare? Tali file sono notoriamente più pesanti, come potrei velocizzare l'upload?
    Ovviamente ho a disposizione un server dedicato solo a me, quindi il php.ini posso anche modificarlo per quanto riguarda il timeout della pagina, ma mi sembra che qualche cosa mi sfugga o che cmq non è tutto li il problema.
    Insomma mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito a questa cosa.

Grazie in anticipo!

Ps: leggevo in giro che si può anche,tramite script php, passare i file in ftp senza usare il client, sarebbe una cosa utile per il caso in questione?

io per l'upload di file molto grandi uso due soluzioni:

applet Java -> http://jumploader.com/
    file upload in Ajax:

ci sono molti script online quasi tutti basati su jquery (alcuni visualizzano anche la progrss bar senza dover rimettere mano al codice)

personalmente ti consiglio l'applet java

Un po di teoria sulle trasmissioni:

Quando trasmetti un file tra 2 host, il file viene diviso in pacchetti (funzionamento base di TCP/IP). Viene poi identificato un circuito virtuale tra i 2 host (percorso ottimo) su cui instradare tutti i pacchetti ottenuti. Il circuito virtuale non cambia per tutta la durata del trasferimento (ovviamente se il trasferimento dovesse durare parecchio il percorso ottimo potrebbe risultare un'altro, e ciò dipende da vari fattori ma quello che incide di piu è il carico di lavoro su ogni nodo/ramo della rete). Un'altra cosa da considerare è che TCP prevede che i pacchetti arrivino tutti senza errori e in ordine.
    Un metodo piu veloce per il trasferimento di file è quello di utilizzare UDP: il file viene sempre diviso in pacchetti. Non viene identificato un circuito virtuale UNICO. Burst di pacchetti arrivano ai vari router i quali instradano i pacchetti verso il prossimo host/router (consultando ovviamente la tabella di routing generata tramite algoritmi come algoritmo di Dijkstra, Bellmann-Ford etc.). I cammino di ogni pacchetto può differire dal cammino del pacchetto precedente (il percorso ottimo viene rivalutato ogni volta che un pacchetto giunge ad un router quindi può cambiare nel tempo). Quindi UDP trasferisce i file più velocemente di TCP, e gestisce anche la condizione nella quale i pacchetti arrivino in disordine, inserendo dei numeri di sequenza nell'header di ogni pacchetto UDP per poi poterli riordinare a destinazione.

Tutto questo perche??????
    Un metodo avanzato per effettuare il trasferimento di un file sarebbe quello di sviluppare 2 processi (uno per il client ed uno per il server). Il primo prende il file, apre una connessione socket verso il server specificando UDP come protocollo di trasporto e una porta virtuale. Il secondo processo, quello lato server rimane in ascolto sulla porta virtuale, e quando arrivano i dati si occupa di manipolarli e sportarli nella directory desiderata.
    Puoi aprire una connessione socket anche direttamente con php ma comunque ti server un processo lato server (scritto in Java) che rimanga in ascolto su una porta.

Spero di aver chiarito alcuni dei tuoi dubbi.
    Ovviamente la mia spiegazione di TCP e UDP è molto sintetica, ci sarebbe molto altro da dire...
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Permessi di invio