ciao a tutti,
ho questo problema su una query SELECT.
Questa è la query:
SELECT ofteco.numser, ofteco.datape, ofteco.daaphm, ofteco.datchi, ofteco.dachhm, ofteco.ragsoc, ofteco.targa, ofteco.telaio, ofteco.kmfatt, ofteco.enteri, ofteco.codmas, ofteco.codcon, ofteco.codsot, ofteco.precom, ofteco.numcom, ofteco.accett, ofveic.desvei, tabmar.desmar, clfana.ntelef, ofteco.datcht FROM ofteco, ofveic, OUTER tabmar, OUTER clfana WHERE ofteco.numvei = ofveic.numvei AND ofteco.codmar = tabmar.codmar AND ofteco.codsot = clfana.codsot AND (ofteco.datape >= '23/11/10' AND ofteco.datape <= '21/02/11') AND ofteco.datchi IS NULL ORDER BY ofteco.datape, ofteco.daaphm;
Questo l'errore:
[Err.Number: -2147467259] [Err.Description: [Informix][Informix ODBC Driver][Informix]Could not position within a table (alex.ofveic).]
facendo un pò di ricerche su google ho visto che è un problema di lock sulla tabella menzionata ma se elimino la parte dell'ordinamento viaggia che è una bellezza...
Qualcuno sa darmi una motivazione ed eventualmente una soluzione???
La mia attuale soluzione è quella di spostare l'ordinamento dei record all'esterno della query in pratica con il metodo .sort() del recordset ma è una cagata pazzesca!
ciao e grazie

Rispondi quotando