Salve a tutti!
Prima di tutto un saluto a tutta la comunità perchè mi sono appena registrato.
Sono uno studente di ingegneria informatica e dopo aver approfondito il linguaggio C il programma delle lezioni si è spostato al Java, per far conoscere il mondo dell'OOP. Proprio per questo fine, il linguaggio Java non è stato approfondito molto, limitando il programma delle lezioni alla sola programmazione per applicazioni a riga di comando e vedendo in Java ciò che era stato trattato in C.
Volendo approfondire l'argomento ho fatto un giro per le varie librerie in cerca di un buon manuale, cercando anche qualcosa che andasse oltre alla riga di comando, per creare anche applicazioni ad interfaccia grafica (cosa della quale sono completamente all'oscuro in quanto oltre al PHP e al C non ho studiato altro nella mia vita).
Trovandomi davanti a molti volumi, più meno costosi e voluminosi, sono abbastanza indeciso, quindi chiedo a voi se potete consigliarmi qualcosa di ben fatto.
Ho dato una letta veloce anche alla guida del sito, e la trovo molto buona, ma molte parti per me sono di difficile comprensione in quanto trattate velocemente (parere personale, non un giudizio).
Grazie mille per l'aiuto!

Rispondi quotando