Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio acquisto scheda di acquisizione

Buongiorno a tutti. E' da un po di tempo che volevo riversare le mie vhs (analogiche, ovv!!)in formato digitale sul pc. Non essendo molto esperto in questo ambito, volevo chiedervi consigli per quanto riguarda l'acquisto di una scheda di acquisizione. Va benissimo anche una senza la possibiltà di avere la tv sul pc!! Per quanto riguarda il budget sono disposto anche a spedere intorno ai 150 euro per una qualità buona. Ho letto anche da qualche parte che è importante anche la configurazione hardware del pc, vi posto la mia:
    Asus p5q pro
    Intel Core 2 Quad9300 2.50ghz
    2 Kingston ddr2 da 1gb a 400mhz

Ringrazio anticipatamente tutti.Se vi serve altro sono qui

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La ram non è molta ma dovrebbe bastare, processore e mobo ok, non vedo la scheda video, ma visto il resto della configurazione presumo sia adeguata.
    Ti serve anche un hd capiente, possibilmente diverso da quello in cui installi il software.

Per l'acquisizione ti consiglio il moviebox della pinnacle, lo uso da anni (nella sua versione più vecchia) e mi sono sempre trovato molto bene (link).

Mentre fai acquisizione, ti consiglio di disabilitare eventuali programmi che operano in background (antivirus, etc.) e di non utilizzare altri software.

L'acquisizione video soprattutto se in hd mangia molte risorse.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie mille per il consiglio e per le dritte. Una domanda: ma quando si parla di versione della scheda pinnacle parliamo esclusivamente del software(Studio) o riguarda anche le prestazioni della scheda?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    L'hardware è sempre quello (in versione box esterno o scheda pci), quello che cambia è la versione del software pinnacle di acquisizione (Studio HD o Studio ultimate).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Perfetto!

Permessi di invio