Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Redirect DNS

Redirect DNS

Buonasera a tutti,

ho trovato un post simile a questo ma era senza risposta! Spero di essere più fortunato

Dunque, vorrei spostare un sito internet da un hosting(origine) ad un altro(destinazione), il problema è che il sito ha estensione ".it" e l'hosting destinazione non accetta trasferimenti con domini ".it"... La mia idea era quella di acquistare lo stesso dominio ma con estensione ".com"(dall'osting destinazione) e attraverso il redirect dei dns fare puntare ".it" a ".com"

Non ho mai fatto una cosa del genere (ho sempre fatto il trasferimento e basta), vorrei quindi sapere se è la giusta soluzione! Inoltre ho una domanda:

Quando scadrà il contratto con l'hosting origine che ne sarà del ".it" e quindi del redirect??
    Perderò tutto o una volta fatto il redirect da un dns all'altro il mio gestore diventa in tutto e per tutto l'hosting destinazione??(in pratica come il trasferimento di dominio)

Grazie a tutti in anticipo, ma sono un pò a corto di conoscenze in questo ambito

Il redirect si può fare ma su due gestori diversi non credo.
    Eventualmente dove c'è il .it (il sito) devi creare una paginetta che redirige al .com o, se hai la gestione fisica del server web, creare un redirect con apache (o comunque col webserver) a "basso livello" (cioè non con una pagina ma con le regexp)

Una volta scaduto il contratto per il .it, lo perdi, a meno di ri registralo con qualcun altro.

Grazie della risposta! Però dal pannello di controllo di entrambi gli host posso cambiare i dns e potere lo posso fare anche se i due gestori sono diversi!! A livello poi pratico che succede?? L'allocazione del sito "redirecto" dove me la trovo? Nel vecchio host o nel nuovo??

Originariamente inviato da Tigermat
    Grazie della risposta! Però dal pannello di controllo di entrambi gli host posso cambiare i dns e potere lo posso fare anche se i due gestori sono diversi!! A livello poi pratico che succede?? L'allocazione del sito "redirecto" dove me la trovo? Nel vecchio host o nel nuovo??
    Secondo me ti conviene impostare il .it con l'ip del .com e poi dove hai il webserver del .com devi impostare il redirect tramite regexp, direttamente nel webserver.
    Non sono espertissimo nella gestione dns da poterti dire "fallo così" o "fallo cosà". In teoria potresti creare un alias dal .it al .com ma in pratica, a livello dns, temo che non possa farlo.

Capito, grazie!!

Permessi di invio