Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consigli pc desktop

consigli pc desktop

salve, vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me per rifarmi o modificare il mio fisso..
    il mio utilizzo sono le modellazioni 3D e i render 3D e sia con il portatile che con il fisso ho avuto un sacco di problemi..giusto il portatile mi ha un po salvato..cmq
    io ho un processore intel core2 quad q9550 2.83ghz, ram:4 gb e video:nvidia geforce gts 250 512mb..
    ho sentito voci di corridoio sul funzionamento in parallelo di due schede madri..è vero o ancora fantasia???

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Forse quello che hai sentito è il funzionamento in parallelo di due schede video (SLI x Nvidia e CROSSFIRE x ATI).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

nono quello gia lo sapevo ke si puo fare.. pero ho sentito pure x la scheda madre e quindi processore ram e scheda video doppi per aumentare la potenza..e infatti mi sembra ancora un po fantasioso..boh

mi pare se ne era già parlato sul forum, in ogni caso è una cosa un impossibile.

se ti senti stretto aumenta la RAM.

Si ne avevo già parlato, e come dice mariano non è possibile in alcun modo collegare fisicamente 2 schede madri, questo genere di collegamenti si chiama "render distribuito o render condiviso" a seconda del software utilizzato, e comunque il tutto viaggia tramite rete lan.

Vien da se che si hanno dei reali vantaggi se due condizioni sono presenti e cioè:

1) si hanno diversi nodi (computer) da collegare; è quasi inutile collegare 2 pc 1 potente e l'altro mediocre tanto vale farsi una macchina prestante e via risparmi su corrente e componenti della LAN.

2) qualora si abbiano a disposizione diversi nodi, bisogna pensare a una interconnessione di qualità, le classiche reti domestiche strozzerebbero il flusso dei dati, non essendo abbastanza performanti.

Quindi bisognerebbe acquistare:

1) Cavi di rete di qualità (e sono abbastanza costosi)
    2) Schede di rete che supportino la GigaLan
    3) Router e Switch con supporto a GigaLan
    4) L'ideale sarebbe prendere anche un server su cui caricare le varie texture materiali vari da condividere sui vari nodi.

Morale? O si lavora pesantemente con il 3D da giustificare una tale mole di spesa oppure si prende un pc abbastanza performante e finisce li se si lavora saltuariamente in 3D o cmq non a livello "cinematografico"

Permessi di invio