Ciao a tutti, dovrei realizzare un programma composto da due classi che permette di depositare o prelevare soldi da una variabile "conto"(o come la si vuole chiamare) usando return e parametri. Io ho fatto già una traccia del programma però vorrei migliorarlo sapreste darmi dei consigli?
Classe Utente:codice:package banca; public class Utente { public double contoCorrente; private String coordinateBancarie; private String serialeBancomat; private int password; private double soldiDepositati; private double soldiPrelevati; Utente(){ contoCorrente=5000000; coordinateBancarie="jifdhuireh43546"; serialeBancomat="fkodejwlknr4kj"; password=234839257; } public void deposito(double Q2){ double soldiD; soldiD=0; soldiD=Q2; Banca B=new Banca(); B.prendoSoldi(soldiD); } public void prelievo(double Q){ double soldiR; soldiR=0; soldiR=Q; Banca B= new Banca(); soldiPrelevati = B.dareSoldi(soldiR); System.out.println("Sono stati prelevati:"+soldiPrelevati); } }
Classe Banca + classe Main:
codice:package banca; import java.util.Scanner; class Banca { private double disponibilita; Banca(){ disponibilita=1000000; } public double dareSoldi(double soldiR){ //Questo metodo permette all'utente di prelevare dei soldi if (disponibilita <= soldiR){ }else{ disponibilita=disponibilita-soldiR; } return soldiR; } public double prendoSoldi(double soldiD){/*Questo metodo permette all'utente di depositare dei soldi dal suo conto*/ disponibilita=disponibilita+soldiD; System.out.println("Sono stati depositati"+disponibilita); return disponibilita; } } public class Main{ public static void main(String[] args) { Utente U=new Utente(); Scanner I=new Scanner(System.in); System.out.println("Inserire soldi da depositare:"); double Q,Q2; System.out.println("Inserire soldi da prelevare"); Q=I.nextDouble(); System.out.println("Inserire soldi da depositare"); Q2=I.nextDouble(); U.deposito(Q2); U.prelievo(Q); } }
N.B= alcune variabili sono inutili ma le ho messe per farlo piu similare possibile al UML

Rispondi quotando
, scusate se vi faccio correggere degli errori banali ma sto ancora imparando