Premetto che sono un programmatore java con una conoscenza del linguaggio direi a livello universitario o poco più,ma col tempo e un po' di pratica diciamo sto prendendo la mano nel fare progetti sempre più avanzati(ho creato una calcolatrice scientifica che traccia anche i grafici delle funzioni matematiche,un tetris ecc).
Il mio intento ora è quello di creare un gioco a quiz,in stile "chi vuol esser milionario" tipo quelli che si vedono sui cellulari,ma nell'andare alla creazione di esso mi è sorto un forte dubbio:
devo creare i vari scenari,la schermata principale,la schermata per ogni domanda,una schermata che mostri il livello della domanda,la schermata per il punteggio ecc ecc,dunque come posso creare tutte queste schermate?Creo un unica Frame ma poi per creare i vari scenari che faccio ad esempio modifico il paintComponent di un pannello per creare i vari scenari?mmm mi sembra molto ma molto macchinoso e farraginoso questo procedimento,ci deve essere un procedimento più pulito,ma qual è?ora mi sfugge,mi illuminate?

Spero di essermi spiegato per bene.