Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

importare il database con command line

ciao ho un vps in un server americano, dovevo importare il dump di mysql per trasferire un sito ma phpmyadmin mi dice be patient e l'operazione non si conclude mai ne a buon fine ne da errore, ho cheisto assistenza tecnica all'azienda che mi fornisce il vps e mi hanno risposto di importare il database da riga di comando ma non l'ho fatto mai se non in locale mi dicono

You need to login with SSH and run the command, replacing user, Pass, dbname and db.sql with the proper values:

io entro con filezilla non saprei come fare per dare l'istruzione di importare il database in locale lo so dovrei fare così

mysql -u user -pPass dbname < db.sql

ma dove devo andare per accedere sul vps remoto??

grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it

Re: importare il database con command line

Originariamente inviato da surferbloggy
    ciao ho un vps in un server americano, dovevo importare il dump di mysql per trasferire un sito ma phpmyadmin mi dice be patient e l'operazione non si conclude mai ne a buon fine ne da errore, ho cheisto assistenza tecnica all'azienda che mi fornisce il vps e mi hanno risposto di importare il database da riga di comando ma non l'ho fatto mai se non in locale mi dicono

You need to login with SSH and run the command, replacing user, Pass, dbname and db.sql with the proper values:

io entro con filezilla non saprei come fare per dare l'istruzione di importare il database in locale lo so dovrei fare così

ma dove devo andare per accedere sul vps remoto??

grazie dell'aiuto
    è un pochino difficile da dire.

hai già provato con un banale
    ssh -l nome_utente IP_server?

e, per inciso, niente spazi nella redirezione <db.sql

scusa la mia ignoranza ma su locale apro il promt dei comandi su remoto cosa devo aprire come faccio dove devo inserire??

grazie

ho capito dovrei fare dallo stesso promt dei comandi prima il login:

ssh -l nome_utente IP_server?

e poi mysql -u root -pYourRootPassword miosito < /var/www/vhosts/miosito.com/httpdocs/db.sql

giusto?? come si fa il login via ssh da promt dei comandi??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da surferbloggy
    ùe poi mysql -u root -pYourRootPassword miosito < /var/www/vhosts/miosito.com/httpdocs/db.sql
    NIENTE spazi tra < e resto

come si fa il login via ssh da promt dei comandi??
    ssh -l nome_utente IP_server

esempio ssh -l root 192.168.1.2

questo nell'ipotesi che tu abbia i dati per la connessione ssh, che questa sia configurata sul server cui ti vuoi collegare.
    a quel punto apri una shell sulla macchina remota (linux? bsd? windows?) sulla quale darai i comandi che vuoi.

Alla fine ti disconnetti dalla sessione ssh e bon
    ---
    Se usi winzozz per collegarti ti serve openssh; in realtà potresti usare anche putty o client del genere

grazie mille ho risolto utilizzando putty con command line

mysql -u root -pYourRootPassword miosito < /var/www/vhosts/miosito.com/httpdocs/db.sql

ciao

Permessi di invio