Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un informazione.
Voi quale software utilizzate per aumentare la link popularity? Cosa mi consigliate?
Grazie anticpiatamente
A presto
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un informazione.
Voi quale software utilizzate per aumentare la link popularity? Cosa mi consigliate?
Grazie anticpiatamente
A presto
non so quanto possa essere utile affidare la link popularity ad un software.
Per più motivi.
1. rischi che i link vengano inseriti in siti considerati spam o con bassa reputazione sui motori di ricerca, il che sarebbe non solo inutile ma persino controproducente
2. ormai google e bing valutano non solo il link ma anche la sua pertinenza nel luogo in cui viene inserito ed un software automatico difficilmente ne può tenere conto
3. rischi che il testo associato al link sia ripetuto identico in tutti i siti in cui viene posto il link, il che potrebbe generarti una penalizzazione per contenuto duplicato.
Io vorrei poter utilizzare un software.. diciamo.. personalizzabile tramite il quale posso decidere quali directory eliminare e quali utilizzare e magari aggiungerne io.
Qualcosa che mi faccia recuperare del tempo nell'inserimento, magari non automatico al 100%..
Mi sembra davvero strano che nessuno li abbia mai utilizzati..
Riuscite a farmi qualche nome?
Intanto grazie mille per la risposta MDM :-)
Usare software per il link building ti farà risparmiare tempo, ma sicuramente non ti offre qualità. Io personalmente non ne uso.
Ti segnalo Link Assistant (una parte del pacchetto SEO Powersuite, qui trovi una recensione), è un software che ti aiuta a tenere traccia delle segnalazioni/richieste/inserimenti di link.Originariamente inviato da Gius_84
Io vorrei poter utilizzare un software.. diciamo.. personalizzabile tramite il quale posso decidere quali directory eliminare e quali utilizzare e magari aggiungerne io.
Qualcosa che mi faccia recuperare del tempo nell'inserimento, magari non automatico al 100%..
Funziona a grandi linee in questo modo:
1) quando tu segnali il sito a una directory o richiedi un link via email (è solo un esempio), inserisci l'URL della pagina nel programma
2) lui recupera in automatico diversi valori per l'URL della pagina dove dovrebbe apparire il tuo link: titolo, pagerank, numero di link eccetera
3) a intervalli regolari, o manualmente, il programma controlla se il tuo link è presente, a quale pagina punta e con che anchor text.
Può anche scansionare il sito a partire da quella pagina, scoprendo il link anche se questo si trovasse in una pagina differente rispetto a quella indicata (es. pagina 2 o 3 invece della prima).
--------
E' pensato principalmente per link di scambio o a pagamento, ma si può tranquillamente adattare a qualsiasi attività di link building che prevedano una selezione preliminare degli URL dove promuovere il proprio link... e questo è solo un utilizzo base!
N.B. NON si tratta di un software che inserisce automaticamente i link, nè fornisce liste predefinite di pagine dove piazzarli. Semplicemente fa risparmiare tempo (soprattutto in fase di ricerca dei prospect, nei controlli successivi e nel mantenimento degli elenchi) in un lavoro che rimane comunque manuale.
Ciao!
P.s. @tutti: automazione non significa di per sè bassa qualità, smettiamola di diffondere questo dogma per cortesia.
E chi dice che automazione significa bassa qualità?Originariamente inviato da Petro_suse91
P.s. @tutti: automazione non significa di per sè bassa qualità, smettiamola di diffondere questo dogma per cortesia.
Il sw che tu hai indicato con lo scopo di indagine può essere molto utile.
Software che, invece, automaticamente inseriscano link in altri siti/directory/ecc. possono davvero fare un lavoro di bassa qualità.
Gli automatismi di per se fanno risparmiare tempo, ma non sempre sono vantaggiosi e non sempre sono svantaggiosi. Dipende dall'attività che svolgono.
@MDM: dipende... certo! Non ce l'avevo personalmente con te, nè con nessun altro
Infatti ho volutamente atteso che l'autore del thread specificasse meglio la sua richiesta, prima di rispondere.
E comunque, anche riguardo ai software che inseriscono link in automatico, ci sarebbe da discutere... Ovviamente nella stragrande maggioranza dei casi producono effetti nulli o quasi, quando non fanno proprio danni, ma ci sono situazioni specifiche in cui invece possono essere molto efficaci.
Alcune volte addirittura (si tratta di casi al limite, ma comunque concreti) i risultati migliori in assoluto si ottengono usando link automatizzati, a pagamento e altre tecniche che chiunque definirebbe senza dubbio webspam (e che sicuramente sono molto al di là di ciò che è consentito dalle policy dei motori).
Quando si parla di SEO, dipende è la parola chiave da tenere sempre presente![]()