Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asp.net e immagini

Utente di HTML.it L'avatar di cassano

Asp.net e immagini

Ciao a tutti,
    ho un problema.
    Allora creo una masterpage e metto tutti i loghi dell'azienda.
    Tutti i loghi li metto in una cartella nella root del sito.
    Adesso se io creo un'altra pagina aspx e la metto dentro una sottocartella ( /amministrazione/nuovapagina.aspx), quando vado ad aprire questa pagina non mi fa vedere le immagini perche le cerca in /amministrazione/img, invece di /img nella root del sito.

Ho provato a mettere la ~ davanti al percorso delle img ma cosi non funziona, come posso fare ???

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    provato con ../ ?

strano che non vada con la ~, comunque

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    ~ lo capisce solo asp.net percio se nella master page hai dei semplici controlli html senza runat=server il carattere ~ per lui è un carattere normale.
    (e quindi in esecuzione tenterebbe di trovare senza successo una roba tipo http://localhost:xxx/~/img/logo.png)

Nella masterpage se usi il tag img normale (senza runat server visto che non ti serve, come è giusto che sia) tutti i collegamenti alle immagini devono iniziare con / (es. src="/img/logo1.png") e tutto funziona.

Originariamente inviato da rsdpzed
    ~ lo capisce solo asp.net percio se nella master page hai dei semplici controlli html senza runat=server il carattere ~ per lui è un carattere normale.
    (e quindi in esecuzione tenterebbe di trovare senza successo una roba tipo http://localhost:xxx/~/img/logo.png)

Nella masterpage se usi il tag img normale (senza runat server visto che non ti serve, come è giusto che sia) tutti i collegamenti alle immagini devono iniziare con / (es. src="/img/logo1.png") e tutto funziona.
    Allora grazie a tutti per la risposta.

Se metto il runat server funziona tutto perfettamente sia con la ~ che semplicemente lasciando img/logo..... senza lo / iniziale, anzi se lo metto non funziona.

Invece senza runat server mettendo lo / davanti non mi funziona.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    lo / dovrebbe essere la root della web app, e con runat=server dovresti quindi puntare a quella della virtual directory;

ed img/logo funziona perchè evidentemente la MP è nella stessa direzione della directory img, giusto ?

quindi come intendi risolvere ?

Si esatto la mp sta allo stesso livello della cartella img.
    Adesso ho risolto impostando il runat e lasciando i percorsi cosi come sono e tutto funziona.

Grazie ancora.

Permessi di invio