Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Mi manca solo il dominio .com - come ottenerlo? marchio registrato?

Buongiorno,
    spero di scrivere nella sezione giusta...

Posseggo da oltre 5 anni miosito.it (nome a caso) e anche le estensioni .eu .net .info .org.
    (penso di prendere anche .biz), e mette a disposizione risorse gratuite per webmaster, giochi flash, divertimenti e altro ma il sito è molto ben fatto, navigabile, veloce, ecc.
    In poche parole non è un sito sconosciuto.
    Sto anche lavorando per un completo restyling che ne eleverà di 10 volte il valore.

Il dominio .com è registrato da uno straniero che lo tiene solo per rivenderlo tramite la piattaforma sedo.
    Ho chiesto quanto volesse e mi ha sparato la cifra di 1000€!!!!!
    dicendogli che le visite di interesse erano solo le mie ha abbassato a 500€ mentre io offrivo massimo 80 €...

Posseggo il marchio di fatto avendo il mio sito attivo e visitato (da pochi ma visitato) da oltre 5 anni?

Come posso ottenere il dominio .com ?
    Preciso che quel .com non viene utilizzato da almeno 5 anni essendo sempre stato li in vendita...

Pensavo inoltre di registrare il marchio del nome del dominio e in tal caso una volta ottenuto il marchio posso ottenere il dominio?

Grazie a tutti!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A mio parere l'unico modo è acquistarlo. Se il sito è per hobby, allora non ha senso investirci, ma se è legato in qualche modo ad un'attività l'investimento non poi così esorbitante.

Il marchio di fatto non ti garantisce niente, dato che vale solo nei limiti della sua diffusione. Anche registrare il marchio successivamente non credo che ti dia alcun vantaggio, anche perchè per il .com forse dovresti avere un marchio internazionale... e comunque sono costi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio