Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[jQuery] posizione cursore

Salve, volevo chiedere è possibile con jQuery trovare la posizione del pouse su un determinato elemento???

cioè ho un box div di 1000px e vorrei sapere il mouse a che posizione di pixel è situato sul questo box.
    E possibile????

Per trovare la posizione del mouse nella pagina guarda qui. http://docs.jquery.com/Tutorials:Mouse_Position
    se poi vuoi la posizione relativa al tuo div basta che sottrai a pageX e pageY la posizione all'interno della pagina del tuo div.

cioè tu dici che se il body è 1366px ed il box div è 800px devo fare 1366 - 800????

no, dico che se l'attuale posizione del mouse nella pagina (pageX,pageY) è 1366,300 e il box è in 200,300 la posizione relativamente al box sarà 1366-200,300-300.

Originariamente inviato da bionicoz
    no, dico che se l'attuale posizione del mouse nella pagina (pageX,pageY) è 1366,300 e il box è in 200,300 la posizione relativamente al box sarà 1366-200,300-300.
    ma è sicuro di questo perchè non so se è esatto.

Se la finestra è 1366 e sottraggo il box che è 800 ed il mouse va sul box con (e.pageX) mi segnala 670px vado sotto zero.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma scusa l'intromissione, ma se il mouse è a 1366,300 del documento/pagina lo è a prescindere dal div, al limite dovrà escludere non tenere conto di tutte le cordinate minori x (distanza top div) e y (distanza left div) o mi sbaglio?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ovviamente deve limitare le coordinate, ma io avevo capito che le volesse anche relative al div stesso. Una cosa del genere insomma: http://jsfiddle.net/bionicoz/T2yGE/
    Se ho capito male chiedo scusa.

Permessi di invio