Salve, volevo condividere il mio nuovo sito!
Si accettano consigli, suggerementi o richieste di affiliazione!![]()
Salve, volevo condividere il mio nuovo sito!
http://www.ideasforweb.it
ciao, secondo me c'è ancora da lavorareOriginariamente inviato da lollix
lato codice è assolutamente da rivedere: innanzitutto lavori in quirks mode (e questo non è buono), usi tag presentazionali html e immagini "decorative" nell'html dove dovresti invece usare i css, non consideri il fatto che i menu sono liste, hai chiuso dei tag nella maniera sbagliata, mancano dei tag fondamentali in head (vedi ad esempio la codifica caratteri). Non c'è un minimo di ottimizzazione seo: niente meta description, niente tag headings, tag title uguale tra le pagine.
da un punto di vista grafico, considerato che ti proponi come "realizzatore di siti web", punterei su qualcosina di più "raffinato". In particolare, rivedrei un pochino la paletta colori, oserei di più sulla tipografia magari con delle font non websafe, darei più visibilità al menu in header ed un po' più di padding in footer.
Ma la cosa più evidente che da un punto di vista tecnico non mi torna è la ridondanza del menu: hai messo le stesse voci sia in header che in sidebar, non ha senso.
Un consiglio: dici "sono un giovane WebDeveloper" e finita lì. Non dici chi sei, non c'è un indirizzo, non c'è un numero di telefono ... c'è un'aura di mistero intorno alla tua figura che non gioca a tuo favore. Mettiti nei panni di un potenziale cliente, e chiediti: mi affiderei a qualcuno di cui non so praticamente nulla?
ps. manca la partita iva in home page
![]()
Ciao
Non ho badato molto all'ottimizzazione SEO ed alla mia presentazione, perchè sfrutto più altri sistemi per la pubblicità, diciamo molto più su scala locale.
Per il menu sulla sinistra, stavo giusto cercando qualcosa per sostituirlo, siccome il sito è online da poco, sto ancora finendo le ultime cose.
Comunque grazie per i consigli, metto subito in pratica quello che mi hai detto!![]()
http://www.ideasforweb.it