Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Urgente, estrarre immagini da database

Buon giorno, devo consegnare un sito entro il 15, e non sarebbe un problema se non per il fatto che non riesco (non so come fare) ad estrarre le foto da un database, e il sito si basa fortemente, appunto, su una galleria immagini.

Come potrei fare? Mi accontento anche di una guida che spieghi come fare, ho cercato io ma niente! Intanto faccio una breve descrizione di come ho sviluppato il problema: tramite un form carico le foto in un database, per ogni riga ci sono un id, il titolo della foto, la data di caricamento, il tipo di file e i dati contenuti in esso. Il codice che ho usato per caricare le foto è questo, e pare funzionare:

Codice PHP:
    <?php 
    if (isset($_POST['submit']) && trim($_POST['submit'])=='Upload') { 
    if (
    $_FILES['file']['error'] != UPLOAD_ERR_OK) { 
    echo 
    "errore"

$name_tmp $_FILES['file']['tmp_name']; 
    $name $_FILES['file']['name']; 
    $type $_FILES['file']['type']; 
    $dates file_get_contents($name_tmp); 
    $dates addslashes($dates); 

$t 'foto'
    $v = array(date("Y-m-d H:i:s"), date("D, d M Y \a\l\l\e H:i:s"), $name$type$dates); $r 'datetime, date, name, type, dates'
    $data -> insert($t$v$r); 
    $data -> disconnect(); 
    //DIM MASSIMA: 10 485 760 byte. 

?> 
    <h1>Seleziona la foto da caricare</h1> 
    <form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'?>" enctype="multipart/form-data" method="post"> 
    <input class="title_photo" name="title" type="text" />

<input class="file" name="file" type="file" />

<input class="desc" name="desc" type="text" />

<input class="button" name="submit" type="submit" value="Upload" />

</form>

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    che esperienza hai di PHP + mysql?
    il nome della foto lo metti nel DB? usi il DB? ..anche solo per le descrizioni..
    di per se è una cosa facile..

E' la prima volta che mi trovo costretto a dover inserire dei file in un database, ho sempre creato solo dei piccoli blog in PHP + MySQL... Il nome della foto, secondo quando mi è stato detto dal mio prof d'informatica, non servirebbe perchè nel database verrebbero memorizzati direttamente i dati delle foto stesse... Certo che uso il DB! Uso il DBMS phpmyadmin

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ..quanto spazio hai nel DB? perchè uno dei limiti è quello.. in locale puoi fare come ti pare, ma già su un provider le dimensioni del DB crescerebbero in un paio di giorni..

fai una ricerca per estrarre le foto dal DB, è una cosa che non ho mai fatto..

Originariamente inviato da AleVale94
    ...Certo che uso il DB! Uso il DBMS phpmyadmin
    phpMyAdmin non è un DBMS, semmai lo è MySQL.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da telegio
    ..quanto spazio hai nel DB? perchè uno dei limiti è quello.. in locale puoi fare come ti pare, ma già su un provider le dimensioni del DB crescerebbero in un paio di giorni..

fai una ricerca per estrarre le foto dal DB, è una cosa che non ho mai fatto..
    Ora come ora sono in locale, quindi mi interessa solo sapere se l'algoritmo è funzionante.

Originariamente inviato da satifal
    phpMyAdmin non è un DBMS, semmai lo è MySQL.
    Sebbene non sia questa la risposta che cerco, mi chiariresti per favore il motivo che spinge phpmyadmin a non essere un DBMS? Viene sempre utilizzato per gestire i DB, no?

phpMyAdmin è un semplice client per il DBMS MySQL come possono esserlo Toad, SqlDeveloper e tanti altri.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    phpMyAdmin è un semplice client per il DBMS MySQL come possono esserlo Toad, SqlDeveloper e tanti altri.
    Ho capito. Beh, consigli su come potrei estrarre le immagini?

Nessuno sa come aiutarmi? Per favore, come ho scritto è abbastanza urgente..!

Permessi di invio