Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sfondo Trasparente non mi va?

Salve a tutto il forum ho un problema che non riesco a venirne a capo e pure ho seguito i forum in merito ho creato una scritta con bufftitle lo salvata in avi lo convertita in flv. e importata in flash ho impostato la pubblicazione con finestra trasparente lo esportata in animazione flash ma quando vado a vederla mi resta lo sfondo nero dove sbaglio? qualcuno sa darmi una mano? la pagina del sito e fatta con office sharepoint e la pagina iframe sopra intestazione e sotto le varie pagini da visualizzare non e che il codice trasparenza non funziona con iframe? questo e il codice che ho inserito in html
    ne ho travati altri dove nel parametro wmode="transparent" name="maschera"> non ce scritto maschera ma non va lo stesso.

<OBJECT classid="clsid: D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://active.macromedia.com/flash2/cabs/
    swflash.cab#version=4,0,0,0"
    ID=maschera style="width: 1341px; height: 128px">
    <PARAM NAME=movie VALUE="0.swf">
    <PARAM NAME="wmode" value="transparent">
    <PARAM NAME=quality VALUE=AutoLow>
    <EMBED src="0.swf" quality=AutoLow WIDTH=468 HEIGHT=60 TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/" wmode="transparent" name="maschera">
    </EMBED>
    </OBJECT>

ringrazio anticipatamente a chi risponderà...

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene hai importato un flv, non puoi rendere trasparente lo sfondo del video flv,
    la funzione wmode=trasparent rende trasparente lo stage non gli oggetti caricati in esso.

Ciao Randi grazie x aver risposto
    si lo convertito in flv e caricato in flah anche xke il file avi non me lo carica.
    ti spiego i passaggi che ho fatto ho creato la scritta con BluffTitler salvata in avi ce solo quel formato poi il file lo dovuto convertire con Adobe Media Encoder CS4 vi sono vari formati ma mi sembra di aver salvato in flv lo importato con flash e l'unica opione valida e incorpora flv nel file swf e riproduci nella linea temporale vado avanti e mi chiede come incorporare il video tipo di simbolo video incorporato o clip filmato o immagine e qui mi sembra di aver fatto prima la prima opzione e mi dava sfondo nero poi come clip filmato e quando ho impotato la prova aveva sfondo trasparente non era nero allora faccio la scritta come si deve ma non sono piu riuscito a metterlo trasparente lo sfondo boo avro spostato qualche impostazione xke prima quando ho caricato il file prova in clip filmato aveva sfondo nero ora me lo da con sfondo verde.

ps a perte il mio problema posso caricare un video avi in flash e dagli lo sfondo nero trasparente?
    mi sa di no xke flash non mi fa caricare file avi ma solo file flv

ho magari nel convertire il file avi lo convertito erroneamente in un altro di questi

ciao grazie x la risposta
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Purtroppo non ho e non conosco il programma che hai usato per fare la scritta, comunque devi tener presente che quando da flash pubblichi con finestra trasparente quello che rendi trasparente è lo stage di flash, quindi se ad esempio c'è una scritta fatta direttamente in flash o anche importata da photoshop come file psd senza sfondo o da illustrator come tracciato questa si vedrà effettivamente senza sfondo, ora sulla procedura che hai usato ho dei dubbi, non credo che un video flv si possa fare senza sfondo, quindi anche se pubblichi con finestra trasparente quello che vedrai non sarà lo stage di flash ma lo sfondo del video.

grazie lo stosse ma per errore nella prova che purtroppo non ricordo e ho provato a rifare mi era diventato trasparente maaa pazienza grazie lo stesso

Visto che in una prova mi e riuscito a anserire un filmato in flv con sfondo trasparente volevo sapere se ce qualcuno che sa come caricare un filmato in qualsiasi formato con sfondo nero ho bianco e metterlo trasparente in flash ho letto in vari forum che hanno inserito la maschera nel video? e possibile... e come si fa scusate ma sono alle prime armi con flash

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Flash supporta l'inserimento di video con sfondo trasparente (canale alpha) ma scontornare un soggetto da un video e cancellare lo sfondo è un'operazione tutt'altro che semplice (in genere in un video ci sono 24 fotogrammi al secondo).

Per facilitare questa operazione si usano telecamere ad alta definizione e il chroma key che è un pannello illuminato da più parti, con colore uniforme che serve appunto per facilitare lo scontorno del soggetto e la realizzazione di uno sfondo trasparente.

Il video viene poi lavorato in programmi come AfterEffect che con l'utilizzo di maschere e effetto keying permettono "facilmente" di scontornare il soggetto e riempire lo sfondo con un colore trasparente agendo su un'unico fotogramma, lo scontornamento viene applicato a tutti i fotogrammi del video.

Infine da AfterEffect il video va esportato con canale alpha in FLV per essere importato in Flash con sfondo trasparente.

Il video in Flash si importa come un qualsiasi altro video e lo sfondo sarà trasparente permettendo quindi la visibilità di qualsiasi oggetto o colore di sfondo realizzato in Flash.

Puoi trovare in rete molte informazioni su questa tecnica:

http://www.youtube.com/watch?v=Ggmbfn4Tcmg

garzie sleter nei forum avevo compreso che il video doveva essere salvato con canale alpha infatti il progetto con BluffTitler al momento di esportare lo esporto come avi non compresso con canale alpha (RGBA) e fino a qui mi sembra che sia giusto poi vi sono altre due opzioni prima di salvare e sarebbe
    fotogrammi al secondo
    25pal
    29.97 ntsc
    computer10-15-20-50 uno dei 4
    poi ce da selezionare il field redering e vi sono 3 opzioni
    Not interlacedProgressive)
    interlaced: event lines first (PAL)
    interlaced: add lines first (NTSC)
    molto probabilmente sbaglio una di queste impostazioni va be adesso provero con AfterEffect grazie per la risposta

siii riuscitoooo
    lascio scritto come ho fatto x chi interessato
    allora ho creato la scritta con BluffTitler
    esprtato filmato come avi non compresso con canale alpha (RGBA) nelle altre due impostazioni ho messo 25pal e interlaced: event lines first (PAL) e salvato poi ho aperto
    AfterEffect importato il file e dirà l'elemento ha un canale alpha senza etichetta io ho lasciato semplice non miscelato ma ho visto che va anche con l'ultima opzine mettendo il colore verde di sfondo e poi ho trascinato nel riquatro e vedrai già che ce lo sfondo trasparente a fianco a sx a fotocamera cliccando vedrai lo sfondo nero x lavorarci, prova in anteprima e poi esporta come adobe flash player (SWF) metti il nome del progetto e si apre una finestra se vuoi cambiare impostazioni audio io ho lasciato tutto cosi e caricato sulla pagina web fatta inserendolo in html nella posizione desiderata
    <OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://active.macromedia.com/flash2/cabs/
    swflash.cab#version=4,0,0,0"
    ID=maschera1 style="width: 880px; height: 114px; float: left;" class="style27">
    <PARAM NAME=movie VALUE="PROVA4.swf">
    <PARAM NAME="wmode" value="transparent">
    <PARAM NAME=quality VALUE=AutoLow>
    <EMBED src="PROVA4.swf" quality=AutoLow WIDTH=468 HEIGHT=60 TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/" wmode="transparent" name="maschera1">
    </EMBED>
    </OBJECT>

Grazie per le risposte avute...

Permessi di invio