Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Attivazione saltata, adesso non si fa sentire più nessuno :| aiutatemi

Salve a tutti, agli inizi del mese scorso (febbraio) ho stipulato un contratto con tiscali 20mega + voce...Ho fornito il codice di immigrazione perchè avevo un abbonamento adsl con un altro operatore...me ne sto pentendo amaramente... 2 settimane fa chiamo il 130 e la voce telefonica mi dice che la linea sarà attivata l'1 marzo... L'1 marzo ricevo anche il modem tiscali con corriere sda ma la linea (ne telefonica ne adsl) viene attivata. Chiamo l'indomani sempre al 130 e mi dice che l'attivazione è stata posticipata (senza darmi una data precisa)... così da 4 giorni chiamo ogni giorno l'199411000 (spendendo soldi) e ogni operatore che trovo me ne dice una diversa per nascondere il fatto che non sanno proprio il motivo di ciò: tutti però sono accomunati dal fatto che inizialmente si stupiscono visto che vedono che la linea dovrebbe essere attiva dall'1 marzo... Alcuni operatori mi dicono che è colpa del tecnico telecom che non si è recato a cambiare il doppino, altri mi dicono "aspetti aspetti che le allineo l'adsl" e poi mi mettono in attesa e cade la linea), altri mi dicono che hanno inoltrato una richiesta urgente per capire dove sta il problema (su questo discorso della richiesta urgente non gli crederò mai, secondo me lo fanno per tranquillizzarmi) ecc...Lo stato dell'attivazione in my tiscali page è su "in attivazione"...Chiedo consiglio a voi, cosa fare? Vi prego non voglio fare la fine delle centinaia di persone in giro su internet che aspettando 2 - 3 mesi per aver attivato tiscali senza successo... Eventualmente se la storia continua così quando posso recedere dal contratto e rivolgermi ad altro operatore senza pagare nulla? il codice di migrazione è sempre lo stesso(quello che avevo con lo scorso operatore)? Chiedo aiuto e consigli! Grazie! sono da 4 giorni senza telefono ed adsl

Ciao Anna,

una cosa che puoi fare è la lettera a Tiscali di messa in mora seguendo le istruzioni di QUESTO MODULO

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Chi lascia la compagnia vecchia per la nuova, sa ciò che lascia ma non sa ciò che trova...

Mai nessun detto fu più preciso di questo !

Ad ora non ci puoi fare niente, se non che aspettare...
    Puoi chiamare 1000 volte il call center ed avrai 1000 risposte diverse...
    Scrivi un pò di lettere...
    Con me ha funzionato...

La telecom, la forse meno peggio delle compagnie ci mise DUE MESI, per fare una semplice conversione da alice casa ad alice base, operazione da pochi minuti in centrale...
    Telefonate & telefonate, lettere & lettere, reclami & reclami...
    quando gli parve a loro lo fecero...
    Unica cosa positiva, dopo altri due mesi mi hanno rimborsato due mesi di canone + adsl...

Originariamente inviato da Core dumped
    Ciao Anna,

una cosa che puoi fare è la lettera a Tiscali di messa in mora seguendo le istruzioni di QUESTO MODULO

Il link non va... Comunque questa mattina mi ha chiamato una signorina gentilissima che mi ha detto che ha aperto una specie di richiesta di riparazione guasto con telecom e si scusava per l'incoveniente perchè per loro l'1 marzo la linea doveva essere attaccata e chissà che cosa ha combinato la telecom alla centralina... sembrava abbastanza in buona fede, addirittura vedendomi abbastanza preoccupata mi ha richiamo 10 minuti dopo per assicurarmi che l'ordine è andato in porto e per dirmi che devo aspettare qualche giorno (il tempo che i tecnici telecom si recano di nuovo alla centralina)...

Nel frattempo avevo già chiamato il servizio clienti e un'altra signorina mi ha garantito che se entro il 7 marzo non mi attivano tutto posso disdire senza pagare nulla perchè scadono i 30 giorni da quando ho firmato il contratto...

voi che ne pensate di tutto ciò? aspetto commenti

se prima eri in wholesale o con telecom è vero che è telecom che deve staccarti (la sala è loro e può accederci solo personale autorizzato. la stessa cosa vale per sale di operatori in ULL, in cui ci può accedere solo personale autorizzato da loro). magari non si saranno capiti o che, tieni anche presente che in centrale non ci vanno mai se non solo appunto per attivare/disattivare o per manutenzione/ripari guasti, per cui se qualcosa ha fatto saltare l'appuntamento dei tecnici Telecom e Tiscali (o ditta appaltatrice) non ti resta che attendere qualche altro giorno (chiamando per avere info sullo stato). purtroppo le tempistiche brevi del passaggio di operatore, vengono quasi sempre smentite.

Permessi di invio